Vai al contenuto
florenceale

Perchè Nessuno Usa Fire?

Recommended Posts

Salve, navigando sul sito discreet (che ormai è sempre più autodesk) mi sono soffermato più volte sul programma FIRE, che dalle recensioni sembra veramente molto bello e professionale...

...io sto cercando un programma di editing da scegliere come mio personale, e FIRE mi interesserebbe parecchio, però non ho mai sentito nessuno che lo usa...forse perchè la demo bisogna farsela spedire e non è molto reperibile?...qualcuno che lo usa per avere maggiori informazioni sulla sua versatilità e funzionalità?!?!...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

come nessuno..

io lo uso :) ma una versione vechia... da morri.. azni.. e smoke (x fire non mi basta la potenza di workstation mio)

anche flame e flint uso.. versone dal 99.. non ho piu nuova :(

gli usavo al lavoro in periodo di 9x

anche wavefront composer... che era veramente una bomba... in quei tempi

potrei dirti che un flame vechio in un vechio dual R12000 di 300 e 2 gb ram mhz e circa 2-3 volte piu-veloce dal combution in P4 a 3.6 ghz HTT enabled 2 gb ram e FireGL X2 video

EDIT:

sono usite le versione di smoke e flint per ia32 dual xeon (certamnente su linux)

PS

vuoi un tut*? :wacko::wacko:

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no tut no, sarei veramente una sentinella non mi sembra il caso :D ...poi da quel che ho capito non riuscirò mai nemmeno ad averlo

ma tu dove hai lavorato per conoscere tutti questi programmi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

beh.. in diversi TV.. anche la TV nazionale.. anche in Boyana (che e cinecitta nosta a Sofia)

doppo che.. ho smesso fare quell lavoro..

adesso mi chedano a ritornare in una di piu grande dite a Sofia, che fa produzione x diversi TV in Europa.. a lavorare al software piu-potente che esiste nel qell mondo.. Inferno...

http://www4.discreet.com/inferno/

pero... ancora sto pensando... non voglio buttare i ultimi 5 anni da chi mi sono spostato qua.. etc..

non lo so.. ho altri 2 mesi e mezzo.. a dare la risposta :)

PS

lavoravo prima con Autodesk animator, 3d Studio, Crystal Topas..

doppo che con wavefron composer e alias power animator..

doppo con i prodotti discreet logic e Softimage|3D

a adesso.. 3d/compositing/editing e solo un divertimento X me..

da circa 10 anni faccio IT/Network expert

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco perchè conosci quelli della chaos...

ma questo fire quindi è un programma di editing puro o è più una piattaforma?...non ho capito bene quella cosa...come funziona in linea generale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh... e un programma.. che viene fornito da discreet con hardware di SGI e autodesk (tipo RAID formattati in StoneFS etc.)

non si vende come software.. azni si vende il software.. ti regallano harware :) pero non lo puoi comprare senza hardware..

le prottezione sono troppe.. e anche se hai tutto completto come hardware si SGI e software di dicreet non si puo accednere perche non hai Stone (quell sistema.. che non si vende mai)

e x quell motivo non lo usa nessuno..

il prezzi sono interenati.. iniziano di 99 000$... non so cosa dirti.. x quell motivo si tovano poche persone che hanno visto (magari lavorato con) fire, flame, smoke etc..

peter di chaosgroup.. lo conosco prima di avere la idea di fare nessun plugin x max.. il suo progetto phoenix era veramente un nuovo secolo di 3ds max..

nella intervista vi racconto altre cose.. che non so se gli dico qua senza permesso di autori sarebbe bene.. so un sacco di cose di loro.. ad esempio io consultavo peter per la prima versione di prottezione vray..

saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti