Vai al contenuto
Nanodesigner

Problemino Mentalray

Recommended Posts

scusate se qualcuno me pò illuminà ne sarei grato ho finito un lavoro e lo devo renderizzare ma me esce stò messaggino, forse e pesante la scena? se renderizzo le singole selezioni non me lo fa ma tutt'insieme mi da l'errore me sapete dì come ovviare al problema? grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
errore di memoria .. ci sono diversi topic sull'argomento le soluzioni possibili sono aumentare la memoria a disposizione di mr oppure renderizzare sul livelli

come aumento la memoria di mental ray, o come renderizzo su livelli, proprio non ho mai provato sta cosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come aumento la memoria di mental ray, o come renderizzo su livelli, proprio non ho mai provato sta cosa.

per la seconda cosa ossia il render layer su max puoi incominciare da questo tutorial http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=3356

per la memoria prima di dirti di + ho bisogno di sapere quanta ram monti sul tuo pc

Link al messaggio
Condividi su altri siti
768mb ram

a quel livello di ram il primo prob. non c'è è un problema che si ha solo con 2 gb e + devi assolutamente renderizzare su livelli un ultima cosa potresti però lanciare il manager ed il server e lanciare un rendering in rete ( lo puoi fare anche sullo stesso computer) se lo fai sullo stesso computer puoi dirgli di lanciare il rendering disabilitato così prima spegni 3dmax (alleggerendo la ram di un bel pò) poi lanci il monitor, attivi il task e parte il render con il set minimo di programma impiegato se il problema della ram non è grave già questo risolve altrimenti lanci un render su layer o addirittura usi i proxy però non è semplice

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e si..lo fa quando manca memoria

se dopo la modifica alla stringa d'avvio di windows il problema persiste e non hai intenzione di comprare altra ram ..puoi provare ad abilitare il placeholder nel pannello render..che è utile se ci sono molti oggetti fuori scena, altrimenti..o contemporaneamente, se hai un pentium con l'hyper threading..puoi disabilitarlo dal bios..in pratica rallenti il render..ma almeno lo porta a termine. C'è la possibilità di disabilitare il multi threading anche nel pannello generale delle proprietà di max..sotto render, ma non ho ben capito se l'opzione influenza solo lo scanline o anche mental ray (che ha le proprietà raccotle in un altro pannello)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè perchè a 3/4 di immagine in 1024x768 il mental mi prende per ilculo con un messaggio che ce scritto anke goodbye!

mi guidate per il rendering in rete quello di luca?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
perchè perchè a 3/4 di immagine in 1024x768 il mental mi prende per ilculo con un messaggio che ce scritto anke goodbye!

mi guidate per il rendering in rete quello di luca?

mi puoi postare uno screenshot dell'errore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq ci sto provando tutto il fine settimana, primo risultato ho disattivato tutte le luci, procedeva bene avevo ridotto tutto ad icona forse aveva anche finito ma sta di fatto che dopo 13 0re e 04 (per voi sarà assurdo ma questo e quello che vedo, e lo rimasto così da ieri) , max mi si blocca e si chiude da se e anke sto tentativo va a male ma non desisto, ci sto riprovando ora, ho notato che con immagini ravvicinate del soggetto ci mette di più e mi si blocca sempre col messagio del primo post. ora sono al 66,3% di solito fino a 66/67 va bene anche se ci mette un eternità, quindi la soglia critica ancora deve superla. ma per la miseria vedo rendering da favola co pentium 3, poca RAM e io neanche stessi renderizzando l'universo volevo provare su livelli, io uso da anni photoshop, e li conosco bene i livelli, no so se ha la stessa metodologia, max, esempioho lo sfondo il corpo e poi la testa quest'ultima perchè ha la calotta trasparente, quindi ciò che mi chiedo, se renderizzo la testa, poi me la conserva la trasprenza del vetro, cioè lo sfondo dietro si intravedepoi?, poi il materiale del corpo mi rifletyte la mappa ambiente, se li renderizzo separati, prima lo sfondo con l'ambiente (perchè il soggetto e in una sfera con un hdri) poi il corpo separato, le riflessioni me le conserva? cercate di iutarmi a trovare un sistema per concludere sta cosa perchè ci sto impazzendo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti