Vai al contenuto
The Darch

Lottizzazione Villette Bifamiliari

Recommended Posts

Ragazzi, salve a tutti

siete la mia unica speranza...ho da relizzare circa 4 viste per una ditta che vuole pubblicizzare delle villette bifamiliari.

Ho una serei di domande da chiedervi

1-Dovrei realizzare un paio di viste che dovranno essere stampate ad una grandezza 3x6 metri. Che risoluzione mi consigliate, perchè non sgrani?

2-La lottizzazione prevede la collocazione di molti alberi nelle zone a verde. cosa mi consigliate per velocizzare la fase di render?

3-Vorrei utilizzare una luce solare, quale devo mettere nella scena?

per adesso è tutto, spero mi rispondiate al più presto...avrei fretta di chiudere

grazie ancora!! :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora:

io ho avuto il tuo stesso problema....innanzitutto premetto che parlo solo x 3dsmax!

Ho risolto così:

- 3x6 metri

Usa un fattore di scala dell'immagine 1:6.... Ossia se usi max usa il Print setup wizard ---> Custom ---> 3x6 metri a 150dpi... 200 al max, ma ti avverto peserà tantissimo... Va bene anche allo stampatore generalmente. Se poi ti chiedesse la stessa immagine a 300dpi... (peserà un delirio di MegaByte :) ...) usa photoshop o qualche plugin apposta x ingrandire...

Ma c'è chi tranci tranci usa anche il rapporto 1:10.... ;) Ma lì dev'essere un Dio lo stampatore!

- Alberi:

RPC ma con Vray a risoluzioni altre i 4000 pixel ci sono grossi problemi almeno sino alla versione massima sviluppata x MAX versione 6 ....

Quindi son passato a SpeedTree... Che sono poligonali ma a bassa definizione (usato quelli di default gli RT, RealTime)....

Poi in photoshop con RPC composer ho aggiunto omini alberi e auto...(meglio se ne metti magari qualcuna anche in 3d vero x dis-omogenizzare)....Ma il risultato non è "strabiliante"

- Luce solare:

usa quella di Max che simula la sunlight orientando il nord in base ai progetti, e settando la luce in base al background che ci devi piazzare... Occhio alle ombre e ai colori ... Nel senso che se è nuvoloso il background non puoi avere una luce come se fosse "Agosto" x intenderci....

usa se possibile solo una luce x abbattere i tempi di rendering

Renderizza con Vray che è ottimo. Guarda i Tuts di "cecofuli" sulla impostazione dei parametri....Consiglio "IMap+QMC" o "IMap+LightMap" ....(vedrai imparando e facendo un pò d iprove...)

tieni conto che i valori x un'alta qualità non dovranno essere spinti come quelli usati x immagini a "schermo" altrimenti non finisci + di renderizzare....Valori bassi possono andare bene specie se poi il risultato và anche stampato...E ancora + bassi x la stampa di grandi dimensioni!

ok?!?

Facci sapere!

Ciaux

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti