Vai al contenuto

Recommended Posts

Beh... prima di pensare ad altri lavori, io proporrei un attimo di migliorare questo.

Giusto per dire le cose principali (e ce ne sarebbero diverse altre):

- L'inserimento in foto è totalmente fuori allineamento, in parole povere: storto

- L'edificio sembra tutto schiacciato... e il tipo di inquadratura non aiuta certo a dargli un aspetto migliore

- Sarà lo schiacciamento, ma molte cose almeno visivamente non mi tornano come proporzioni e misure

- Gli infissi, specie la portafinestra che si vede a destra, sembra avere l'infisso esterno al muro, non incassato

- I vetri non rendono assolutamente l'idea di vetro

- Manca parecchio verde (piante, fiori, qualcosa che dia un po di vita al rendering)

- I coppi non dovrebbero uscire così, quanto meno mettici delle grondaie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Quoto tutto quello che è stato detto in precedenza!!!

aggiungo solo che la persiana della finestra che si aspre contro il muro e resta inclinata non è il max....

:hello: :hello:

Modificato da seven77

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Beh... prima di pensare ad altri lavori, io proporrei un attimo di migliorare questo.

Giusto per dire le cose principali (e ce ne sarebbero diverse altre):

- L'inserimento in foto è totalmente fuori allineamento, in parole povere: storto

- L'edificio sembra tutto schiacciato... e il tipo di inquadratura non aiuta certo a dargli un aspetto migliore

- Sarà lo schiacciamento, ma molte cose almeno visivamente non mi tornano come proporzioni e misure

- Gli infissi, specie la portafinestra che si vede a destra, sembra avere l'infisso esterno al muro, non incassato

- I vetri non rendono assolutamente l'idea di vetro

- Manca parecchio verde (piante, fiori, qualcosa che dia un po di vita al rendering)

- I coppi non dovrebbero uscire così, quanto meno mettici delle grondaie

e aggiungo, i muri fatti in pietra con gli "spigoli" vivi non li sopporto :D

il muretto della scalinata ha degli errori di UVW map.

i coppi sono tutti troppo uguali.

la textures dell'asfalto ( è asfalto??) non rende l'idea sembra senza bump

basta... :D

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E la ringhiera sopra il muretto?? Forse manca qualche profilato metallico orizzontale??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie :o

per quanto riguarda le critiche progettuali, tipo tegole, grondaie, e ringhiera ero consapevole

ma non avevo molto tempo e ho lasciato cosi a nche sotto indicazione del comitente..

delle altre indicazioni quale inquadratura schiacciata, foto inserimento fuori scala, le textur da migliorare e i materiali

poco realistici vedrò di farne tesoro per i prossimi..

:hello::P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tegole troppo piatte e troppo larghe, sono fuori scala, quoto quello che ti hanno gia detto..

il materiale del marciapiede non va bene, i marciapiedi sono fatti d'asfalto, non in porfido(tranne che in certi casi)

Link al messaggio
Condividi su altri siti