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Ecco cominciato un nuovo passatempo.

Dato che le immagini di DotMAx mi hanno ingarellato tantissimo (GRANDE DOT) comincio queso lavoretto di modellazione della mia superisssimissima Hornet 600.

Queste sono le prime scarne immagini mancano ancora molti dettagli e tutti gli shader.

PrimoTest.jpg

zoom.jpg

Ciao raga

Fatemi sapere cosa ne pensate, anche se ancora c'è pochino da guardare.

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l'hdri piu' usato nella nostra galassia... :D

.. forse dico una caxxata ma secondo me i dischi riflettono un po' troppo :P

per il resto mi sembra un bell'inizio anche se "Chamfer"rei un'altro po dischi e profilo delle gomme

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Molto bello in disco......complimenti!

Mi spiegeresti come cominciare x modellare un disco dei freni.........che ho dei problemi con la mia nissan 350z.....nn so come fare!

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Io personalmente faccio il profilo con le curve Nurbs compresi i fori, poi creo una superficie planar e la estrudo.

Ho provato con le booleane ma viene fuori un casino.

Spero di esserti stato utile

Per Max3D.

Shader texture e materiali sono solo di prova per vedere un attimo come viene la resa penso che non li metterò a punto fino alla fine del modello.

Ciao

Ring.

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Un' altro appassionato di moto :D

Come inizio va bene, anche se aumenterei la risoluzione della mesh, e poi il telaio mi sembra un po' strano :eek: (non conosco bene la Hornet, ma mi sembra diverso)

Ciao Dot.

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il materiale disco è bello..un po' troppo immacolato..forse è meglio più scuro e graffiato..io per allegerire il render una volta ho provato un semplice cilindro mappato con una mappa opacity per creare i buchi, tutto questo in max,ma sono sicuro che anche in maya si può assegare ad una mappa in bianco e nero il canale trasparenza.

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Come inizio va bene, anche se aumenterei la risoluzione della mesh, e poi il telaio mi sembra un po' strano
Lo so infatti è un mio modo di lavorare, di solito prima costruisco tutto il modello in low poly e poi aumento i dettagli dove mi serve di più, è una cosa che mi porto dietro dal disegno a mano libera, non sò se è un pregio od un difetto dato che tante volte mi sono semplificato il lavoro ma tante altre mi sono visto costretto a rimodellare intere parti.

il materiale disco è bello..un po' troppo immacolato..forse è meglio più scuro e graffiato

In effetti non riuscivo a trovare una mappa o texure che mi soddisfacesse poi alla fine l'ho fatta con "FOTOSCIO" :) facendo un noise molto fitto ed applicandogli un radial blur, e poi applicando tutto alla riflessione glossy del materiale DGS, ora sono fuori per la festa infatti stò scroccando una connessione internet, ma appena posso metto su un paio di UP.

X DOT quando sono finite ci INGARELLIAMO Hehehe

Ciao

Ring.

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Ecco quà un piccolo up delmio lavoro, ho aggiunto un pò di parti, ancora da dettagliare, ma come ho già detto i dettagli preferisco aggiungerli quando le parti sono già tutte modellate.

Anche gli shader e le texture sono da fare ho appiccicato un pò di materiali a caso in quà ed in là giusto per contrastare un po il render.

PrimoTest6.jpg

Critiche consigli sono ben accetti anzi accettissimi.

Ciao

Ring.

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bene bene il modello sta venendo molto bene, vedo che non son l'unico che in questo periodo si è buttato sulle moto, sarà l'influenza del moto gp!?! ;)

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bene bene il modello sta venendo molto bene, vedo che non son l'unico che in questo periodo si è buttato sulle moto, sarà l'influenza del moto gp!?! ;)

Già già ,ho visto anche se in ritardo che anche te ne stai modellando una, bene bene, io ho scelto di fare una moto sopratutto perche le auto sono inflazionate, l'unica che voglio finire è l'excalibur che ho postato tempo fà proprio quì,mi manca una foto di ambientazione che me gusta poi la rimetto sù.

Ciao e grazie dei complimenti.

Ring.

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Bha visto che non ha suscitato nessun commento :(

proverò con un altro aggiornamento (Minchia ho fatto anche la rima) :)

hornet.jpg

Devo mettere le mani sui carburatori e fare tutta la parte del manubrio, dopodichè piazzerò i vari bulloni viti e dettagli in genere.

Cia

Ring.

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Inviata (modificato)

e' molto bella...

anche se (non vorrei passare per "bastardo") mi da l'impressione che sia fatta con il pongo ^_^

nel senso che molti degli spigoli vivi risultano un troppo smussati..

ma forse e' colpa dello shader o dell' AA che non sono ancora a punto

del resto io modello in max... e tra poly e nurbs c'e' un'abisso


Modificato da Max3D

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Inviata (modificato)

è venuto molto bene il motore!quando è tutto tezturizzato sai che figata!

per gli smussi troppo stondati io non saprei, dovrei guardare delle immag in rete.ade ci guardo.

EDIT: viste!e si il serbatoio è più spigoloso soprattutto nella parte davanti.


Modificato da giovomal

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Mmmmm... ora che mi ci fate guardare è proprio vero, stomotore mi fa impazzire, certo che anche io mettermi a fare una Naked, comunque ormai ho scelto e la finisco.

Grazie dei consigli oggi mi metto all'opera e se viene fuori qualche cosa di decente lo posto.

Ring.

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bello il motore mi picae sempre di +!!

ma la marmita non mi convince probabilmente è l'inquadratura!!

la lasci blu la moto, io la vedrei bene con un grigio scuro metallizzato! :)

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Dato che questo fine è stato finalmente beltempo ho preferito usarla più che disegnarla per cui ho fatto solo pochi Up mentre mi gustavo il GP.

Comunque ecco quà ho cambiati la mappa HDRI perche penso che la ambienterò in qualche stradina di montagna per cui gtli uffizzi nn mi piacevano granchè.

sono ancora mooooolto indietro con la modellazione di alcune parte ed altre addirittura mancano proprio del tutto.

Comunque ecco quà ditemi un po.

hornet6.jpg

ma la marmita non mi convince probabilmente è l'inquadratura!!

la lasci blu la moto, io la vedrei bene con un grigio scuro metallizzato!

La marmitta in effetti non è tutta cromata e penso di averla un pò aggiustata anche se è da dettagliare, per quello che riguarda il colore,la mia è blu satinato metallizzato inka..ato un colore maledetto che non stò riuscendo ad ottenere in nessun modo, se posso vi metto su una foto così mi dite come fareste voi.

Ciao a tutti

Ring.

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il metallizzato manca anche a me!!!si riesce a ricavare qualcosa mettendo un cellular sullo specular level, ma deve avere almeno un luce in + di quella che genera la GI per apprezzarlo.

mi pare rifletta poco però la vernice, in + cambierei il filtro AA perchè è molto sfocata.

ti rinnovo i complimenti per il motore e beato te che ce l'hai la moto!!! :crying:

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Premetto che non cosnosco il modello. Il serbatoio mi sembra molto spigoloso e che sia stana l'attacco fra i serbatoio e la parte sotto della sella (forse è colpa dell'inquadtratura e della mia poca conoscenza). Sembrano più che altro lo stesso oggetto, un pò di spazio migliorerebbe il tutto imo.

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il metallizzato manca anche a me!!!si riesce a ricavare qualcosa mettendo un cellular sullo specular level, ma deve avere almeno un luce in + di quella che genera la GI per apprezzarlo.

mi pare rifletta poco però la vernice, in + cambierei il filtro AA perchè è molto sfocata.

ti rinnovo i complimenti per il motore e beato te che ce l'hai la moto!!! :crying:

Hehh mi si è spenta la luce del sole quando ho lanciato il render.... :wacko:

Oggi provo a finire il motore compresolo shader che ancora nn mi convince per niente.

Per la moto mi so svenato la pago a rate e in pratica nn ho più un euro in tasca pero.... ne vale la pena.

ciao

Ring

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per il metallizzato, il problema che parlo di MAX, ho messo un noise fractal(binco e nero) molto fine sullo specular level e devo dire che rende bene

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Ecco un nuovo aggiornamento...

ho aggiustato gli shader del serbatoio ed ho aggiunto un po di dettagli in qua e la

Il gruppo ottico mi fà schifo e penso che lo rimodellerò da capo adesso è li solo per dare un pò l'idea ma non c'entra niente con ilmodello finito, come anche la strumentazione.

per il metallizzato, il problema che parlo di MAX, ho messo un noise fractal(binco e nero) molto fine sullo specular level e devo dire che rende bene

Io ho usato un lather o come si chiama, che non me lo ricordo, molto vicino come contrasto per la specular e le stesse impostazioni poi le ho messe sul color naturalmmente cambiando tonalità.

A voi....

prova12.jpg

ring.

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la geometria del parafango ha qualcosa che non va!

secondo me il materiale riflette troppo poco(anzi sembra quasi non rifletta, così come i cerchi), mi sembra troppo sparata soprattutto sopra la marmita, e per ultimo cambierei la texture della pavimentazione.

oh io dico tutto quello che mi viene in mente a vedere l'immagine!! :D

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