Vai al contenuto
Amaranto

Quale Va Meglio?

Recommended Posts

ciao a tutti

non mi serve fare animazione e nemmeno cose molto complesse.

maya mi sembra quindi esagerato per me e rhino con il suo motorino di rendering non adeguato.

Quello che mi serve è un prog 3d che mi permetta di realizzare i miei packaging in 3d. Sono principalmente un grafico e mi occupo di pubblicità creo ad esempio uno scatolo di un succo di frutta e mi piacerebbe dare il prototipo in 3d da far vedere al cliente :D

Praticamente dovrei creare principalmente. Libri, packaging, cd, ste cosette qui.

Io sono indeciso tra cinema e 3d studio max. Che mi consigli? qual'è il milgiore per fare queste semplici cose?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Detto cosi' sembra che 3dsmax o cinema 4d siano + "scarsi" degli altri!

Occhio a non scatenare una "guerra di religione"!

Cmq, per me uno vale l'altro; forse ti consiglierei un programma con una curva di apprendimento meno ripida, allora si che la scelta cadrebbe senza dubbio su 3DSMAX o C4D

Ciauz

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie, credo che partirò con quello, li ho visti entrambi e max mi sembra...

diaciamo che mi è più simpatico. :D

ps: non voglio scatenare una guerra. Però ho letto che in ambito molto professionale tipo cinematografico usano Maya e Xsi. Io ho visto cosa fanno cinema 3ds max e lightwave attraverso filmati e immagini statiche e fanno delle cose sorprendenti.

so che 3ds max lo usano molto per i videogiochi infatti mi è capitato di vedere che (almeno nei giochi più importanti) che per permettere di personalizzare il gioco agli utenti la casa produttrice del medesimo metteva a disposizione i modelli 3d in 3dsmax dei personaggi per permettere la modifica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prendi 3D studio viz.

E' identico a max ma manca di tutti quei tool per l'animazione ( che hai detto che non ti interessano ) e ha un costo molto inferiore! :)

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti