Vai al contenuto
luhna

Chi Utilizza Autodesk Viz 2005?

Recommended Posts

Ciao a tutti... come da titolo vorrei sapere alcune info sulla compatibilità di alcune plugins di MAX con VIZ...ad esempio VRay, PowerBooleans, ClothFX (o Simcloth) e HairFX (o Ornatrix).

Spero possiate aiutarmi...grazie!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

interessa anche me... sto per acquistare VIZ 2006 e vorrei sapere se ci posso usare vray dato che lo uso da parecchio tempo ed ho dimestichezza.

Poi vorrei sapere dove è possibile trovare tutorial su mental ray per esterni architettonici...

grazie e scusa luhna se ho invaso il tuo thread. :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In teoria VRay funziona anche per VIZ, però non so fino a che versione. Più che altro mi interessa PowerBooleans che trovo indispensabile!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mi stavo chiedendo anch'io la stessa cosa stasera guardando il sito autodesk/discreet?!?!...effettivamente per uno che vuol comprare la licenza e fa solo architettura viz2006 è l'ideale...però rinunciare a certe plug-in effettivamente non è molto possibile...

...comunque al di là che ci ho fatto il tutorial, confermo che power-booleans è una gran figata e funziona benissimo, in questi giorni mi è capitato un lavoro dove dovevo fare su un muro circa dieci-quindici aperture con un archetto sopra che aveva tipo 25 poligoni perchè lo volevo far preciso. Il booleano di max già alla seconda schiattava booleans una dietro l'altra me le ha fatte tutte. E poi altra cosa ganzissima di booleans è che è "retroattivo", se uno vuole spostare una finestra dopo un po' che ha già lavorato sul files e gli undo non sarebbero più sufficienti, ti può estrarre automaticamente l'oggetto che aveva portato all'operazione booleana riportandoti il modello allo stato precendente, quindi formidabile...senza pb non so se sarei riuscito a fare quel modello perchè un conto sono le aperture parallelepipede un conto sono le aperture curvilinee con molti poligoni...

in definitiva mi interessa anche a me questo argomento perchè in futuro non remoto potrei pensare di acquistare viz 2006 che è sicuramente un ottimo pacchetto e attualmente a un buon prezzo

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interesserebbe anche a me l'argomento!

Oltretutto conoscete un sito in cui vedere tutti i prezzi?

Approposito... io ho notato un grosso miglioramento dei booleani di max... non sono più pietosi come una volta, ormai power boolean non lo uso più! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti