Vai al contenuto
willysawITA

Notebook = Help Me!

Recommended Posts

:(

innanzi tutto CIAO a tutti... io sono uno studente alle prese con la grafica 2D-3D, uso principalmente Photoshop-illustrator-flash-rhino-3dstudio/cinema4d. tutto perfetto con il mio desktop, ma siccome molte volte mi trovo fuori casa...volevo aquistare un portatile, senza però che abbia tante prestazioni (non vorrei un celeron con skeda video condivisa).

ora chiedo a tutti voi un consiglio come se dovesse acquistare voi questo NB...

indico le mie preferenze:

portatile = leggero = centrino

monitor 15'4

scheda video minimo 128 dedicata (io ho una semplice ati 9200, i render me li fa, mai problemi)

hard disk credo "almeno" 60gb a 5800

ram: calcolando che xp si mangia quasi 512, preferisco 1gb

e il resto credo vada bene tutto...tanto ormai montato tutto di serie.

ora cosa fondamentale NO-ACER :devil:

so che centrino è lento e con 3d non va bene, ma non ci farò mai i rendering complessi con un "portatile"

per quanto riguarda il budget, un qualità/prezzo al max 1500euro (pochi?non ne ho di+)

il mio utilizzo, quindi del NB sarà: presentazioni, lavori leggeri, modellazione semplice e uso al volo all'università, chi lo sa se non lo uso per la tesi, ahah che battuta.

ringrazio anticipatamente tutti...e chissà se mi aiuterete...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hehe, io ho un centrino (1.5) che in linea di max è come quello che hai descritto.... solo che è un Acer! :P

E devo dire che oltre ed essere stiloso mi ci trovo da dio, mai avuto un problema.

La ram è a 512, ma max ci gira tranquillamente e con la radeon 9200/128 ci si lavora decentemente. Ovvio che per lavorare seriamente ci vuole altro (e infatti questo lo uso per andare dai clienti o per navigare in internet dal salotto), ma volevo un portatile leggero e che fosse "silente", niente ventoline perennemente accese!

Ah, per il render la scheda video non conta nulla. Ci vuole solo un buon processore e tanta ram! :)

Io ho preso un acer perchè con gli Hp ho avuto molti problemi, gli Asus di recente produzione sono poco affidabili e i Toshiba non mi piacevano esteticamete! :lol:

L'altra alternativa era un bel Vaio, ma con 1400 euro mi davano solo il monitor, hehe!

Ciao

Gittì

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti