Vai al contenuto
apposai

-Scena esterna Vray-

Recommended Posts

Ho seguito i consigli di Neo in merito al controllo delle GI con Vray. Non sò solo se il discorso in è valido anche per gli esterni. Io ho provato ad usare le stesse impostazioni. Ed eccone il risultato!

Una piccola scena su cui stò lavorando per una gelateria. Questo che vi presento è il fronte ricostruito del Palazzo. L'interno ancora non c'è...ma conto di usare questo come base.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come illuminazione mi sembra buona.

Non mi piace molto il materiale del marciapiede che si confonsde troppo con la parte bassa del muro e la pianta verde acceso nella prima immagine.

Nella vetrata ci sono caratteri cino-giapponesi. E' una gelateria orientale?? :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'edifico che vedi è veramente stato realizzato: il materiale del marciapiede è in granito nero così come lo vedi...magari devo solo scalarlo un pò. Si la gelateria si troverà a Nanchino: una gelateria di gelati all'italiana. La pianta me serve solo per fare scena...ma devo settare meglio l'illuminazione...forse un pò sovraesposta! La penombra è quasi inesistente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I consigli de Neo per gli esterni no vanno bene. Non servono a nulla i fotoni per scene esterne. Li basta un po' di sky e 1 direct. La texture del pavimento e del vaso è stirata e la GI sembra inesistente. La pianta, è aliena? Diminuerei la riflessione del vetro e modificherei la texture dell'asfalto (o quello chedovrebbe essere). Si, la scena è troppo chiara.

ciao!

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti