Vai al contenuto
florenceale

How To Create Text With Combustion

Recommended Posts

Inviata (modificato)

HOW TO ANIMATE A TEXT WITH COMBUSTION

DIMITAR DINEW, ALIAS BEAZTIE, tranlated by "FLO"

logo.jpg

1) eseguire File - New e settare i seguinti parametri

immagine1.jpg

2) impostare show safe zone dal menu window

immagine2.jpg

3) posizionarsi sulla voce text control e digitare www.treddi.com,

regolare l'altezza del testo a nostro piacimento e il carettere che preferiamo,

regolare inoltre il colore che di default è nero.

Se si ha difficoltà a visualizzare questi comandi tenete d'occhio "attributes" e "basics"

immagine3.jpg

4) impostare anche i parametri outline per creare un effetto di contorno, in questo caso

è stato scelto un giallo

immagine4.jpg

5) scendiamo sulla terza voce layout, tenere sempre d'occhio i layer a sinistra

la freccettina deve rimanere su text con il quadratino giallo

a questo punto attivare animate

e portare write on a 0%

andiamo al fotogramma 125 e portiamo write on al 100%

è molto comodo farlo cliccando due volte volecemente sul riquadrino blu accanto alla timeline

e facendo comparire la calcolatrice

immagine5.jpg

6)accanto ad animate inserite "medium" e provate a fare un anteprima sull'animazione facendo play

sulla timeline

7) portarsi su advanced

ancora "animate" fotogramma "210" e baseline su valore 150

immagine6.jpg

8) fotogramma 250, e baseline di nuovo a 0

tutorial-comb1.avi

RENDERIZZARE IL TUTTO E BUON DIVERTIMENTO!!!!

post-1-1114202436_thumb.jpg

Modificato da [Satan]

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grandi ragazzi, semplice chiaro ed efficace ;)

Il titolo del post mi sembrava il titolo di una canzone hip-hop dove voi due, prontamente riempiti di collane d'oro e auto sportive, ve la scialaquavate con modelle di ogni razza e costume :D

Modificato da Demon303

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora il link è a posto, appena sistemato! ;)

Bravo Flore, continua così, che tra un po dovrò studiarmelo Combustion quindi mi faranno comodo un po di tutorials :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la cosa più bella con combustion è farci compositing vero e proprio sec me (nasce per quello), anche su immagini statiche, lì uno vede veramente la potenza del programma, poi è bello perchè ti fa limare il bordo matte per esempio e quindi le sovrapposizioni vengono perfette senza contorni strani, e un sacco di tante altre belle cosette; questi tutorial qua per ora sono giochetti :D uno sul compositing vero e proprio andrebbe fatto perchè alla fine il "core" del programma è quello, tra un po' di tempo magari chissà :) !...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

e si..

dobbiamo continuare sul questo tutorial..

penso, che sarebbe ottimo a creare un spot completto in comb* di treddi.com :)

PS

flo, mi puoi mandare il workpsace file, cosi continuo lavorare su quell progetto :)

/edit/ anzi.. lo faccio passa a paaso, quando seguo il tut

PPS

signori grandi moderatori/amministatori.. pottete mettere un iconino sotto con il logo di combustion :)

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

a.. flo.. anzi i moderatori (mi sa che flo adesso non puo modificare)

il mio nickname e beaztie, no beatzie :)

si legge bizti

proviene da due cose. una e BSD (sistema operativo) il simbolo si quell sistema e un picolo rosso diabolo* e altro e beastie boys.. che sono un gruppo che mi piacheva nei anni 80. (quando facevano il tio di musica piu-diverso da questo che fanno adesso e il suo chitarrista era Kerry King di Slayer :) )

io ho cambiato la lettera S con la Z

* ecco il diabolo di bsd, che si chiama beastie

clicca :)

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande BEATZIE e grazie Florenceale, mi state aiutando molto ad aprire la strava vesro questo bellissimo software. un sentito grazie ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a proposito di strade!...sarebbe bello provare a far sfrecciare una delle tue macchine, sull'immagine o addirittura su un video di una strada vuota ;) !...poi con un amico che si intende un po' di suoni e mette un po' di rombo sotto ed ecco fatto il video bomba :D !...se ti va e trovo un po' di tempo di libero, perchè anche se sono laureato non è che ne abbia molto sarebbe carina da provare come cosa...e non è difficile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a proposito di strade!...sarebbe bello provare a far sfrecciare una delle tue macchine, sull'immagine o addirittura su un video di una strada vuota ;) !...poi con un amico che si intende un po' di suoni e mette un po' di rombo sotto ed ecco fatto il video bomba :D !...se ti va e trovo un po' di tempo di libero, perchè anche se sono laureato non è che ne abbia molto sarebbe carina da provare come cosa...e non è difficile...

hehe secondo me si mette anche il logo di treddi

si "accende" in fuocco.. spacisca.. arriva.. rompe unpo :) etc..

lo facciamo vedere come si fa.. il comb* (come tutti i prodoti video di discreet*) sono facili e fa piachere uarli.. la interfacia e intuitiva.. il prodotto e veramente creativo....

PS

io mi sono cosrdato quandi mi so laureato... (secolo scorso)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a.. flo.. anzi i moderatori (mi sa che flo adesso non puo modificare)

il mio nickname e beaztie, no beatzie :)

Fatto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sarebbe male! però io attualmente ho la testa rivolta verso il mio piccolo cortometraggio, devo buttare giù la sceneggiatura e sistemarmi il pc in modo da lavorare agevolmente.

cmq non avrei problemi a passarti magari la 147 cosi che tu possa animarla. E anche abbastanza leggera, quindi non dovresti avere problemi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il discorso del peso non sarebbe affatto un problema sec me...spero solo con vray di riuscire a ottenere gli stessi effetti che tu ottieni con brazil (non ricordo la 147 come l'avevi renderizzata), soprattutto per le mie capacità che sono buone, ma tu sei decisamente eccellente :D ...per il resto una cosa semplice tipo un rettilineo penso che ce la potrei fare tranquillamente...devo fare i conti con il mio tempo libero, nel caso ti contatto in PVT...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io l'avevo provato un effeto del genere su un prototipo di auto venduto ai cinesi!

era venuto bene ma avevo usato solo max. ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ehehe!!!!...la differenza è quella infatti...la post-produzione inizialmente viene sottovalutata, invece al momento giusto può far risparmiare tantissimo sia in termini di messa a punto della scena...sia in termini di rendering...combustion sul text offre molte possibilità, ci sono tanti effetti da applicare ai testi...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ehehe!!!!...la differenza è quella infatti...la post-produzione inizialmente viene sottovalutata, invece al momento giusto può far risparmiare tantissimo sia in termini di messa a punto della scena...sia in termini di rendering...combustion sul text offre molte possibilità, ci sono tanti effetti da applicare ai testi...

ciao flo..

guarda che di tutorial x combuston in giro x la rete cè ne sono e come:

mai fatto visita a mamma discreet o meglio adesso autodesk:

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/index...3112&id=5562423]http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/index...3112&id=5562423

http://www.fxguide.com

http://www.creativecow.net

http://www.videoblurb.com/hello.html

http://www.bmunkres.com/tutorials/combustionTutorials.htm

http://www.3d-palace.com/tmas/video.php?vid=3

ciao

:hello:

Modificato da miodrag

Link al messaggio
Condividi su altri siti