Vai al contenuto
qelo

Render Fontana

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti !

Ho da mostrarvi un lavoretto che sto facendo per l'uni..

come avrete capito dal titolo riguarda una fontana che in effetti esiste qnd sto cercando di essere fedele all'originale evitando le notevoli brutture legate al suo stato di pulizia...

ho davvero bisogno di qlc consiglio per migliorarla (uso 3dsmax da poco) qnd fatevi sentire!

ps. ho usato google sketchup per modellarla e mental ray di 3dsmax per renderizzarla...

vi allego una foto dell'originale e un mio ultimo render.

post-44215-1212612096_thumb.jpg

post-44215-1212612595_thumb.jpg

Modificato da qelo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio... in effetti lo penso anchio in linea di massima..

hai qlc consiglio su come fare?

in particolare noto che superfici che dovrebbero essere curve risultano invece come insiemi di piani...

come risolvere???????????????????????????? si possono ammorbire in automatico??????????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Salve a tutti !

Ho da mostrarvi un lavoretto che sto facendo per l'uni..

come avrete capito dal titolo riguarda una fontana che in effetti esiste qnd sto cercando di essere fedele all'originale evitando le notevoli brutture legate al suo stato di pulizia...

ho davvero bisogno di qlc consiglio per migliorarla (uso 3dsmax da poco) qnd fatevi sentire!

ps. ho usato google sketchup per modellarla e mental ray di 3dsmax per renderizzarla...

vi allego una foto dell'originale e un mio ultimo render.

I capitelli e il busto dovrebbero essere modellati un po meglio, ma te lo dice uno che non saprebbe dove mettere meni, in compenso mi sembra ben modellata, bravo.ciao

Modificato da licantropodiscoglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
I capitelli e il busto dovrebbero essere modellati un po meglio, ma te lo dice uno che non saprebbe dove mettere meni, in compenso mi sembra ben modellata, bravo.ciao

grazie ma penso ache peggio di come dici...

c'è qualc'uno che mi sa spiegare perche se uso il meshsmoof mi storpia in maniera del tutto inprevedibile il modello?

perche se si fanno delle sfere automatiche con pochi poligoni qst nn si evidenziano e invece qui si vedono tutti nelle superfici curve????????

aiutooooooooooooooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
io ti consiglio si smussare in fase di importazione (ci sono delle opzioni specifiche) e non dopo con i modificatori.

Se non li trovi o non li conosci ancora... leggi quì http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=7817

:hello:

grazie per i consigli davvero... il fatto è che google sketchup credo lavori sempre e solo con piani... qnd quelle create come superfici poi vengono elaborate come un insieme di piani!... lo so che la cosa fa schifo a pensarla ma per ora è l'unico programma con il quale riesco a fare quasi tutte le geometrie che mi vengono in mente...

nn c'è tipo un modo per selezionare la parte di geometria da smussare e fare in modo che qst rimanga in linea di massimia fedele all'originale ?

o meglio ancora un metodo con il quale stesso in fase di rendering gli angoli risultino smussati nei colori?

Intanto vi invio un render dalla visuale frontale ...

grazie ancora per l'appoggio ^_^ .

post-44215-1212652711_thumb.jpg

Modificato da qelo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

in fase di importazione alza l'angolo di smusso su max, migliora di sicuro, tuttavia se le generatrici son poche temo che non otterrai miracoli. attento ai tempi xchè più smusso uguale + poligoni e quindi più risorse per generare il modello.

dopo di che ambientala un attimino come dall'immagine reale altrimenti si legge l'artefatto, o meglio alla fine fai un foto inserimento, così sembra un ipotesi di restauro.

per ora mi pare che proceda bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
ciao,

in fase di importazione alza l'angolo di smusso su max, migliora di sicuro, tuttavia se le generatrici son poche temo che non otterrai miracoli. attento ai tempi xchè più smusso uguale + poligoni e quindi più risorse per generare il modello.

dopo di che ambientala un attimino come dall'immagine reale altrimenti si legge l'artefatto, o meglio alla fine fai un foto inserimento, così sembra un ipotesi di restauro.

per ora mi pare che proceda bene.

come ho gia detto le false superfici curve sono così gia dall'originale in qnt è un 3d di sketchup... l'importazione è qnd perfetta. Nn credo si possano creare superfici curve o ulteriori piani di ammorbidimento se qst nn esistono nel file originale no?

cmq il 3d è volutamente isolato per esigenze dell'uni;

in effetti fa parte di un rilievo per disegno dell'architettura...

...sapete consigliarmi sui materiali?

Modificato da qelo

Link al messaggio
Condividi su altri siti