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Inviata (modificato)

Ciao ragazzi ecco il mio ultimo "allenamento" con vray

spero vi piaccia

illuminazione solo con direct e nient'altro

aggiunto ao in post

post-4890-1212597948_thumb.jpg

Altra soluzione con diversa tonalità del legno

post-4890-1212598385_thumb.jpg

e cazzegg..... con photoshop

post-4890-1212598525_thumb.jpg


Modificato da rosario975

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Guest jah
Inviata (modificato)

se devo dirti tutta la verità i materiali non mi entusiasmano per nulla ,capiamoci l'immagine è bellissima ,ma le riflessioni mancano totalmente ,non c'è un minimo di highlights o riflessione fresnel che dica al mio occhio che il materiale sia "vero".La paglia di solito viene cerata prima di essere utilizzata ,a meno che non sia completamente nature ,ma se ci cade un pochino d'acqua dopo 3 giorni ... ma sono solo considerazioni personali ,per contro la modellazione mi piace molto. Ripeto l'immagine mi piace un casino ,se provi ad aggiustare sta cosetta da nulla diventa uno spettacolo :D

ciao :D

4* per me :hello:


Modificato da jah

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Guest jah

dimenticavo :P la travatura è da paiura ;)molto ben riuscita !!

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Inviata (modificato)

grazie a tutti ragazzi dei commenti

@jah hai ragione su alcuni materiali..... la modellazione grazie ma parecchi oggetti sono free in giro per la rete, grazie per le travi ci ho smenato parecchio per renderle al meglio

la paglia hai ragione ho provato a renderla un po cerosa ma nn mi piaceva l'effetto che avevo ottenuto

forse dopo ho esagerato abbassando un po troppo il glossy

x le riflessioni non ho esagerato di proposito essendo un po rustico l'ambiante non volevo metterci niente di lucido e laccato

ho dimenticato di dirvi che ho messo anche una hdri nelle riflessioni dell'envinroment


Modificato da rosario975

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L'effetto finale è notevole e ti faccio i miei complimenti :Clap03: ,per il discorso mat sono daccordo con Jah per alcune cose....mi devi scusare ma il pilastro con i loculi a "forma" di vino è inguardabile .4* ;)

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ottimi materiali, bravo.

per rendere più realistico il lavoro dovresti più che altro intervenire sulla modellazione. le pareti, considerando il tipo di manufatto che vai a rappresentare, sono un po' troppo precise. le masse murarie dovrebbero avere probabilmente qualche irregolarità.

ma sono chiaramente dettagli.

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Concordo anche io sul fatto che i materiali sono poco realistici, forse influenzato dalla dominate di grigio che crea una sorta di patina (percezione che ho) sugli elementi e, certamente, la bassa saturazione degli shader/texture (in particolare le travature) nonché l'apparente assenza di riflessioni in casi particolari (vedi ad es. il lampadario che, credo dovrebbe essere in rame?), non aiuta la resa dei dettagli.

In sintesi: globalmente si nota una lodevole cura nella modellazione e nella caratterizzazione degli oggetti non supportati però (pienamente) dalle loro stesse finiture.

Bel lavoro! :Clap03:

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Inviata (modificato)

Ciao, l'immagine è buona, ma sicuramente si può migliorare...anche solo intervenendo in post per eliminare la "patina" di grigio predominante.

Ti posto un esempio...scusami se mi sono permesso di ritoccare l'immagine, ma l'ho fatto solo per fare un esempio e chiarire quello che voglio dire!!

http://img377.imageshack.us/my.php?image=i...ineepostjz2.jpg

...l'immagine in post è solo un esempio...non è fatta molto bene.

I materiali a guardarli sembrano buoni...poi, guardando l'immagine in BN (seppiata), ci si rende conto che sembra più realistica di quella a colori...questo è un chiaro sintomo che c'è qualcosina che non va nella colorazione...quindi nella resa dei materiali stessi.

In ogni caso mi piace molto la modellazione (quoto per le nicchie sulla colonna.. :) ..). Forse farei qualche prova con un'illuminazione differente.


Modificato da MSolferino

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Ho creato diversi livelli della stessa immagine e ho regolato le curve ed il bilanciamento colore (ad esempio un livello con toni azzurro-bluastri, un altro con toni giallo-rossicci), poi ho utilizzato la goma su ogni livello lasciando visibile la porzione che mi interessava miscelata con i livelli sottostanti...stessa cosa per le curve (contrasto e luminosità).

Il lavoro è abbastanza grossolano perchè fatto in un paio di minuti...ma agendo con cura si ottengono bei risultati.

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Si nota un buona lavorata in fase di modellazione e una buona diffusione della luce (Vray non sbaglia un colpo), ma i materiali sono poco reali rendendo la scena poco "tattile".

Mi piace molto la tenda, mentre le bottilgie incastrate nel muro le trovo poco reali (troppo costoso e poco pratico).

Un bravo però te lo meriti.

:hello:

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