Vai al contenuto
mastro gp

Interno Per Un Nuovo Progetto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao ragazzi

questo è un render di prova per un progetto che sto curando per una ristrutturazione di un vecchio annesso in campagna da convertire in abitazione

vray e sistema fisico :hello:

PS

le sedute non le ho modellate io, sono oggetti di libreria

interno1nk7.th.jpg

Modificato da mastro.gp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti per la luce, molto bella. che tipo di luci hai usato e dove le hai messe? (oltre al sun + sky ovviamente)

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

@kimal

grazie

per il materiale sul soffitto, è una prova per vedere se al cliente piace il sistema con le tavelle in cotto

@cmq

oltre al sun e sky ho preferito mettere due vray light alle finestre sulla sinistra (che ovviamente non si vedono) per simulare la diffusione della luce solare anche li dove non batte direttemente, altrimenti avrei avuto zone in ombra evidenti su quel lato

Modificato da mastro.gp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello, complimenti.

le pianelle in cotto forse dovresti farle più opache, propagano troppa GI. Non mi piace il fianco del mobile, sembra plasticazza dipinta. E' venuto strano, forse sfocato, la parte del muro dove appoggiona le travi in legno.

A parte tutto, è molto bello, complimenti.

Hai messo la membrana del vetro camera o è solo un effetto/difetto della luce sul vetro?

Come hai fatto le piastrelle in cotto? Potresti condividere i parametri del tile e della riflessione del materiale?

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

ottimo lavoro ,hai leggermente abusato del glow o sbaglio? ottima cmq la luce l'unica cosa che non mi convince è la mancanza di sfondo ,si vede il piano grigio in pieno sole oltre le sedute esterne :P

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi

questo è un render di prova per un progetto che sto curando per una ristrutturazione di un vecchio annesso in campagna da convertire in abitazione

vray e sistema fisico :hello:

PS

le sedute non le ho modellate io, sono oggetti di libreria

interno1nk7.th.jpg

A me piace molto, l'unica cosa che non capisco è quella riflessione sul vetro, oppure c'è una pensilina, e la lampada sul muro ancora non so se mi piace o no..cmq bel lavoro veramente, bravo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@isobitis

per lo shader del cotto ho usato semplicemte nel canale rREFLECT (con un valore molto basso) e HIglosiness la stessa mappa del BUMP e niente più.

@ jah

si mi sa che ho abusato del glow ^_^ , ma l'ho fatto semplicemente per rendere un po' più "piaciona" l'immagine da far vedere al cliente, per lo sfondo ti do ragione, ma avevo problemi sul muro intonacato di color bleeding per il prato all'esterno.

@ licantropodiscoglio

la riflessione sul vetro è dovuta ad una pensilina come hai giustamente notato tu :lol:

mentre la lampada se non ti piace te la dovresti prendertela con Castiglioni che l'ha disegnata :)

grazie a tutti per i complimenti sono contento che la luce sia piaciuta perchè era proprio l'obiettivo prefissato per questo lavoro

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao gp

fino a questo punto il lavoro è ottimo. servirebbe forse una seconda vista dalla parte opposta dello spazio per godere appieno del progetto.

visto che il risultato materiali/luce è molto buono, sarebbe ora il momento di iniziare a sperimentare nel render qualche elemento compositivo che lo renda unico e riconoscibile come tua opera.

è giusto assumere il render come strumento comunicativo del progetto, e in quanto tale pulito ed essenziale nell'assolvere alla sua funzione, ma nessuno ci farà colpa se dotiamo il lavoro di una impronta personale.

bravo. 4*

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie valerio

sono contento ti sia piaciuto e prendo il tuo consiglio come obiettivo per migliorare di certo i lavori .

hai ragione che sarebbe più esplicativa anche una seconda vista (in realtà ne sono in progetto altre tre :))spero di trovare il tempo per potere usare la workstation dello studio dove lavoro ( che ovviamente non è mia :))

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gran bella atmosfera, molto calda, si addice proprio allo stile architettonico! Eccellente la resa dei materiali (tranne delle pianelle :)), supportati da una luce altamente realistica e ben bilanciata nei contrasti!

Se questo è un inizio, ti anticipo i complimenti per il lavoro finale!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gran bella atmosfera, molto calda, si addice proprio allo stile architettonico! Eccellente la resa dei materiali (tranne delle pianelle :)), supportati da una luce altamente realistica e ben bilanciata nei contrasti!

Se questo è un inizio, ti anticipo i complimenti per il lavoro finale!! :Clap03:

grazie ferro hai sempre belle parole per tutti ^_^

speriamo che il render faccia il suo effetto sul cliente :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Proprio vero!

L'atmosfera calda che hai dato a questo interno, lo valorizza.

Oltre al materiale del sottotetto (che convince poco pure a me), noto qualche disturbo nell'attaccatura del vetro con gli infissi; hai fatto anche lo scasso nell'infisso o hai semplicemente compenetrato il vetro?

Per renderla così morbida, sei passato da Photoshop o è il frutto di Vray?

Bravo!

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao lab2

niente incasso del vetro, ma il solito problema del vetro che riscontro sempre in quel punto.

Per l'effetto caldo dell'immagine su vray lo era già abbastanza, ma ho dato qualche punto di giallo e rosso al bilanciamento del colore

sono contento che ti sia piaciuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Molto bella l'atmosfera, la luce calda e l'accostamento con la pietra/legno/cotto. Però qualcosina mi disturba...eheheheh. :devil: ...allora:

1) le lampadine dell'applique famosissima che vengono notoriamente messe trasparenti e tu le hai messe invece sabbiate

2) eccesso di glow sui vetri che sporca un pò l'immagine

3) non ho capito bene perchè ma gli infissi e le lamelle frangisole hanno qualche sbavatura, forse troppo riflettenti o forse sporcati dal glow

per il resto sono colpita dai tuoi miglioramenti e non vedo l'ora di vedere le altre viste....

grande mastro! :Clap03:

Modificato da anarchitetta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao cara

le lampadine non sono sabbiate ma avevo un piccolo problemino di smooth che non ho risolto a pieno, per il resto sicuramente è il glow eccessivo a dare quegli strani effetti ( e mi aspetto una lezione in merito da te :devil: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao cara

le lampadine non sono sabbiate ma avevo un piccolo problemino di smooth che non ho risolto a pieno, per il resto sicuramente è il glow eccessivo a dare quegli strani effetti ( e mi aspetto una lezione in merito da te :devil: )

non ti preoccupare..... quando vieni a conversano ti dò una bella lezione.... :ph34r::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti