Vai al contenuto
mondo3d

Trasparent Shadova Con Max/mental Ray

Recommended Posts

sto facendo delle prove di rendering per imparare ad utilizzare al meglio max con mental ray.... sto cercando di riprodurre del vetro con il dsg material e con il glass phisic pen di MR... ma in fase di illuminazione mi sono accorto che le ombre proiettate sono scure come se il materiale nn fosse vetro... come luce ho usato una mental ray area con le ray traced shadow.... ho anche notato che invece usando le mental ray shadow map ho l'opzione ombre trasparenti.... bisogna pr forza utilizzare quest-ultime o esiste un trucco anche per usare le ray traced?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sto facendo delle prove di rendering per imparare ad utilizzare al meglio max con mental ray.... sto cercando di riprodurre del vetro con il dsg material e con il glass phisic pen di MR...  ma in fase di illuminazione mi sono accorto che le ombre proiettate sono scure come se il materiale nn fosse vetro... come luce ho usato una mental ray area con le ray traced shadow.... ho anche notato che invece usando le mental ray shadow map ho l'opzione ombre trasparenti.... bisogna pr forza utilizzare quest-ultime o esiste un trucco anche per usare le ray traced?

nessun trucco per nulla solo

mib_shadow_transparency

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato con le caustiche e tutto funziona.... mentre l'altra impostazione (mib trasparent shadow) nn riesco a trovarla se mi potete dire dov'e vi raingrazierei molto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho provato con le caustiche e tutto funziona.... mentre l'altra impostazione (mib trasparent shadow) nn riesco a trovarla se mi potete dire dov'e vi raingrazierei molto

nelgli shadows shaders di mr

Link al messaggio
Condividi su altri siti