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Trasparent Shadova Con Max/mental Ray


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sto facendo delle prove di rendering per imparare ad utilizzare al meglio max con mental ray.... sto cercando di riprodurre del vetro con il dsg material e con il glass phisic pen di MR... ma in fase di illuminazione mi sono accorto che le ombre proiettate sono scure come se il materiale nn fosse vetro... come luce ho usato una mental ray area con le ray traced shadow.... ho anche notato che invece usando le mental ray shadow map ho l'opzione ombre trasparenti.... bisogna pr forza utilizzare quest-ultime o esiste un trucco anche per usare le ray traced?

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sto facendo delle prove di rendering per imparare ad utilizzare al meglio max con mental ray.... sto cercando di riprodurre del vetro con il dsg material e con il glass phisic pen di MR...  ma in fase di illuminazione mi sono accorto che le ombre proiettate sono scure come se il materiale nn fosse vetro... come luce ho usato una mental ray area con le ray traced shadow.... ho anche notato che invece usando le mental ray shadow map ho l'opzione ombre trasparenti.... bisogna pr forza utilizzare quest-ultime o esiste un trucco anche per usare le ray traced?

nessun trucco per nulla solo

mib_shadow_transparency

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