Vai al contenuto
v marco

32 O 64 Bit

Recommended Posts

Ciao a tutti sto per acquistare un pc nuovo utilizzo autocad, 3dmax, photoshop oltre che office.

Il mio dilemma e se mettere 4 gb di ram, ma come ben sapete i sistemi windows a 32 bit ne leggono solo 3 o fare il salto a 8 gb e mettere un sistema operativo a 64 bit. Ho sentito che i 64 bit hanno difficoltà nel reperire i driver, sapete darmi un consiglio per i mieri render possono bastare 3-4 gb di ram? Tra xp a 64 bit e vista a 64 bit cosa consigliate, qualcuno di voi ha il 64 bit trova dei problemi?

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Provato questo fine settimana Vistax64 SP1 ed ho avuto problemi di installazione di 3ds9, oltre che una sensazione di lentezza generale del sistema (pur se ottimizzato togliendo Aero e "bellezze" varie). Photoshop CS3 ok, AutoCAD2007 ok (non proprio tutto <_< ), Rhino V4 ok (come sempre il migliore). Risultato dei test...sono tornato ad XPx64: sistema più veloce e snello, nessuna incompatibilità con i software indicati sopra. Lo uso da 6 mesi e non mi ha mai crashato in Max nè dato problemi di sorta, ovviamente con i software tutti a 64bit. Per i driver fatichi un pò se sono vecchiotti, daltronde se vuoi farti il macchinone devi scendere a compromessi...oltre che dimenticare giochini e cazzi vari. Consigliatissimo ma affrettati che di Xpx64 credo se ne trovino ancora per poco!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Provato questo fine settimana Vistax64 SP1 ed ho avuto problemi di installazione di 3ds9, oltre che una sensazione di lentezza generale del sistema (pur se ottimizzato togliendo Aero e "bellezze" varie). Photoshop CS3 ok, AutoCAD2007 ok (non proprio tutto <_< ), Rhino V4 ok (come sempre il migliore). Risultato dei test...sono tornato ad XPx64: sistema più veloce e snello, nessuna incompatibilità con i software indicati sopra. Lo uso da 6 mesi e non mi ha mai crashato in Max nè dato problemi di sorta, ovviamente con i software tutti a 64bit. Per i driver fatichi un pò se sono vecchiotti, daltronde se vuoi farti il macchinone devi scendere a compromessi...oltre che dimenticare giochini e cazzi vari. Consigliatissimo ma affrettati che di Xpx64 credo se ne trovino ancora per poco!

Grazie mille, hai provato ad utilizzare anche programmi a 32 bit?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io tengo vista ultimate 64 bit va benissimo, a parte qualche problema di gioventù che sono sciocchezze. Autocad 2008 o autocad 2009 vanno benissimo il 2007 non e compatibile, per quando riguarda cs3 e cs2 vanno bene utilizzo 3dstudio max va bene l'incompatibilità con windows aereo l'hanno risolta con la versione 2009. Ma funzionano egregiamente anche la versione 9 e 2008. Io ti consiglio di prendere vista 64 bit ultimate o business perchè molti drivers per alcune periferiche non li hanno ne meno fatti per win xp a 64 bit ma solo per vista. Questo un mio consiglio personale.

P.s.: per i programmi a 32 bi t si installano tranquillamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con vista e i software più aggiornati non ci sono problemi.

E poi ditemi se è lento l'os su un quad core con 8 giga, perchè a me non sembra proprio

Ovvio che quelli che tra un po' sono più vecchi del sistema stesso possono dare noie (vedi max9).

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io posso solo che consigliarti un SO a 64bit (vista ultimate va bene). Io ci lavoro senza problemi e il buon quantitativo di ram (8gb) da un certo senso di fluidità :D

Secondo me poi, i sistemi a 64 bit sono la normale evoluzione dei sistemi odierni...anche se non capisco questo attendere del mondo informatico, al passaggio ai sistemi a 64bit...a loro converrebbe solo ;)

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vi ricordate quanto tempo ci è voluto per passare dall'8 bit al 16 bit ai tempi del C64 e dell'AtariSt o Amiga500?

che sogno sarebbe...invece + si va avanti e più pensano a lucrare e meno al consumatore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

io ho fatto una macchina con vista 64 ultimate e mi trovo bene anche perchè penso che come me magari hai già un

pc con xp 32 e quindi ti consiglio di tenere questo pc per continuare a lavorare con alcuni programmi che magari non andranno su vista 64.

Io l'unica cosa che non ho potuto usare su vista è il mio modem usb per adsl che appunto continuo a far girare su xp,

per il resto si può dire che per vista ci sono già tanti driver aggiornati, adirittuta ho trovato quelli della tavoletta grafica

intuos wacom che ho preso 4 o 5 anni fà.

Poi comunque vista 64 installa tutti i programmi a 32 bit in una cartella a parte,

per le licenze di max e autocad puoi fare tranquillamente lo spostamento da un pc ad un altro, se come me non hai

ancora un modem router per vista 64.

comunque su vista 3dsmax si è bloccato 1 volta sola per il momento.

:hello:

Modificato da IPPOPOTAMO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Vi consiglio questo sito per reperire drivers, novità e utility vartie per il sistema 64bit. Io ci ho trovato molta roba interessante e ho potuto trasformare il mio xp64 come il vecchio xp32 (ora il 64bit legge tutti i programmi che avevo sul 32bit eccetto il Docfa e i QTVR - quest'ultimi li possso vedere solo tramite Flash)

www.start64.com

Modificato da boken

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vi consiglio questo sito per reperire drivers, novità e utility vartie per il sistema 64bit. Io ci ho trovato molta roba interessante e ho potuto trasformare il mio xp64 come il vecchio xp32 (ora il 64bit legge tutti i programmi che avevo sul 32bit eccetto il Docfa e i QTVR - quest'ultimi li possso vedere solo tramite Flash)

www.start64.com

vedo che la segnalazione è risultata utile :)

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...&hl=start64

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo conoscevo già da un annetto quel sito, solo che ho iniziato a frequentarlo spesso da Marzo, quando ho iniziato a provare Windows XP x64....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io tengo vista ultimate 64 bit va benissimo, a parte qualche problema di gioventù che sono sciocchezze. Autocad 2008 o autocad 2009 vanno benissimo il 2007 non e compatibile, per quando riguarda cs3 e cs2 vanno bene utilizzo 3dstudio max va bene l'incompatibilità con windows aereo l'hanno risolta con la versione 2009. Ma funzionano egregiamente anche la versione 9 e 2008. Io ti consiglio di prendere vista 64 bit ultimate o business perchè molti drivers per alcune periferiche non li hanno ne meno fatti per win xp a 64 bit ma solo per vista. Questo un mio consiglio personale.

P.s.: per i programmi a 32 bi t si installano tranquillamente.

Ciao,

sai se StudioMax 64bit utilizza 8core?

o meglio sai se Vista64 (o Xp) supportano macchine di 8core, tipo intel xeon 2xquad?

grazie

gabriele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,interessato dalla discussione avrei da porvi un paio di domandine,dato che sto comprando vista ultimate a 64bit.

la prima è che non avendo ancora acquistato,per adesso,alcuni programmi,avrei problemi utilizzando quelli che già uso?...

"a buo intenditor poche parole"

la seconda piu che una domanda è un affermazione,per favore potete rispondere anke in maniere vaga senza arrabbiarvi per il contenuto della mia domanda?

Grazie a tutti coloro che saranno tanto gentili da indicarmi le soluzioni piu consone.

Link al messaggio
Condividi su altri siti