Vai al contenuto
Beat The Bass

Problemini Maya

Recommended Posts

Ciao ragazzi,sto avendo un paio di problemi,vorrei renderizzare oggetti creati in autocad e 3ds ma ho problemi di importazione con il formato 3ds appunto(non trovo il plugin x importare da formato 3ds) sono riuscito a ovviare il tutto con il format obj che però non mi sembra ottimale,infatti gli oggetti hanno un wireframe URENDO e a parte questo sono immensi,così grandi che allargando la vista in maya scompaiono,come posso risolvere anche questo problema?grazie mille!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il 3ds import è nei bonus tool ma attento che spesso toglie tag nelle render stat

sì sulla 6 toglieva il "visible in reflection" e "visible in refraction" alle geometrie

sulla 6.5 invece non ho notato questo difetto, qualcun altro può confermare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ciao ragazzi,sto avendo un paio di problemi,vorrei renderizzare oggetti creati in autocad e 3ds ma ho problemi di importazione con il formato 3ds appunto(non trovo il plugin x importare da formato 3ds) sono riuscito a ovviare il tutto con il format obj che però non mi sembra ottimale,infatti gli oggetti hanno un wireframe URENDO e a parte questo sono immensi,così grandi che allargando la vista in maya scompaiono,come posso risolvere anche questo problema?grazie mille!!

per il problema delle dimensioni devi selezionare la camera, andare nell'attribute editor e aumentare il "far clip plane" (mettici un paio di 0 in più se il modello è tanto grande ;) )

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

per le proprietà di visible in reflection/reflaction puoi fare delle "abilitazioni di massa" selezionando gli oggetti importati (max 1500 per volta) e assegnando il valore "on" con il valore 1 (0=off) nell' attribute spread sheet sotto le proprieta "render".

la visualizzazione parziale e dovuta alle dimensioni. o scali o cambi il campo visivo della camera come dice dagon precisamente.

per il resto le entità poligonali da un programma all'altro non scompaiono mai, al massimo hanno problemi con l'orientamento delle normali che causa a sua volta problemi allo smoothing.

Modificato da rob

Link al messaggio
Condividi su altri siti