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3dlab2003

Pelle Umana Realistica

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Ciao a tutti carissimi colleghi del 3d,

ho un problema che non riesco a risolvere.

Ho creato un modello femminile (con la quale parteciperò ad un concorso on-line); le ho creato due textures di cui una per il viso ed una per il corpo.

Il problema principale non è la realisticità della pelle ma i punti luce che si vengono a creare nelle varie zone del viso (non essendocene, così come è sembra una bambola).

Sarei felice se qualcuno riuscisse a darmi una soluzione dato che ho letto (naturalmente in inglese) un tutorial di Steven Stalberg di cui purtroppo non sono riuscito a capirci molto.

P.S. Se qualcuno non dovesse conoscerlo il tutorial è in allegato.

Human_skin_shading.htm

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Il tutorial del MITICO Stalberg ti spiega come ottenere effetti tipo il SSS e la specularita che sono FONDAMENTALI se vuoi ottenere una pelle realistica.

In parole povere se non hai voglia, come me, di studiarti come funziona la pelle, umana cerca degli shader già fatti, uno funzionante, che ho usato anche per un vecchio WIP qui su treddi, lo trovi su HIGEND3D è molto versatile e funziona bene anche su mRay.

Ciao

Ring.

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Inviata (modificato)

Ieri girando per deathfall ho trovato questo, molto complesso con piu' di 50 parametri, tre diversi strati di pelle(come nella realta') e valori regolabili per il SSS, provalo e' stupendo in confronto a quelli che trovi su highend3d:

http://deathfall.com/modules.php?op=modloa...thread&tid=2386

ciao.

nn ho specificato che e' per maya, spero sia giusto!

E mi pare che il render nella foto sia fatto con Maya software!! :eek:


Modificato da matt77

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E mi pare che il render nella foto sia fatto con Maya software!! :eek:

certo essendo solo maya sw e non essendo sss

fast_skin è decisamente più valido se se ha tenpo e mr

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Qualche mat x 3ds invece???? :blink:

se non sbaglio gli sss sono inclusi in max7, ma potrei sbagliarmi...

cmq è un pacchetto di mray, per gli altri motori credo che ce ne siano di specifici...

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se non sbaglio gli sss sono inclusi in max7, ma potrei sbagliarmi...

cmq è un pacchetto di mray, per gli altri motori credo che ce ne siano di specifici...

i physically correct di sicuro perchè li ho visti usare oggi quindi credo siano integrati anche i fast

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Ieri girando per deathfall ho trovato questo, molto complesso con piu' di 50 parametri ...

:D grazie mille!

La plug-in funziona che è una meraviglia. Se mai dovessi averne bisogno ti consiglio di provarla, è ottima!

Ciao e grazie ancora.

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Inviata (modificato)
:D grazie mille!

La plug-in funziona che è una meraviglia. Se mai dovessi averne bisogno ti consiglio di provarla, è ottima!

Ciao e grazie ancora.

prego :D

L'ho provato ma non ho smanettato piu' di tanto......ciao!! :):)


Modificato da matt77

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