Vai al contenuto

Recommended Posts

Ragazzi sto assemblando il mo primo interno.....

ho fatto una prima prova di render e dopo alcune ore di render...

la mia immagine è spuntata come se ci avessero sparato sopra.... da cosa può dipendere?!

Critiche suggerimenti e commenti......sparate pure a zero......!

consigliatemi consigliatemi.............................

>>> attaccato sulla parete delle scale c'è un rettangolo insignificante che mi ero dimenticato di togliere..................!<<<

prova9ay.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao userna ............quella apertura che si vede sulla destra è una nicchia o collega un altro ambiente ..................perchè dovestri in questo caso riguaardare le proporzioni.....................le alzate dei gradini sono troppo alte ................cmq posta i tuoi parametri e vediamo cosa si può fare ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora io proverei ad alzare i subdivision del quasi montecarlo da 60 a 100

e poi nell'irradiance map toglierei il preset high e metterei il custom a -3 e dove c'è lo 0 a -2... dovresti anke avere un render più veloce... ;)

Facci sapere.. B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
<_< la mia ignoranza non ha limiti....ma scusa come fai ad avere quella finestra con i parametri VRay duando fai il rendering? io anche col v-ray attivo (dopo aver cliccato vray scene converter) la finestra di render e' sempre quella classica....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia ignoranza non ha limiti....ma scusa come fai ad avere quella finestra con i parametri VRay duando fai il rendering? io anche col v-ray attivo (dopo aver cliccato vray scene converter) la finestra di render e' sempre quella classica....

:eek::eek::eek:

eh??????

e come fai a settare i parametri di vray????? :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse non mi hai identificato...io sono quel tipo di persona che e' arrivata fda poco e che ha una confusione inimmaginabile in testa...ho scaricato ieri vray...e non ho la piu' pallida idea di come usarlo.... :crying: ...mi sento molto spaesato non so manco se si attiva da solo aprendo max o lo devo attivare in qualche modo.... :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ricordo...da dove si controlla?...cmq se ti va...puoi prendere il mio msn (o l'icq) cosi' mi dai qualche consiglio? mi fai un po da cicerone? in fondo alla fine sono dubbi di semplice risoluzione banali... se ti stufi me lo dici e non ti chiedo piu' nulla.... ma almeno avrei un punto di riferimento :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ti va vero? :mellow: ok fa nulla.... se c'e' qualcuno che mi vuole adottare ....

giusepposki@hotmail.com

cmq...come si fa ad attivare vray?...lo installo....poi? apro max normalmente?

e' strano perche' credo sia attivo dato che tra le luci c'e' cil Vraylight....ma in render mi appare la finestra convenzionale...chi mi delucida un po?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Thedonma.....

come faccio ad assegnare ad un'oggetto in formato 3ds che mi sono scaricato, materiali diversi...........?

visto che mi risulta tutto di un pezzo...........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i settaggi, abbassa il 60 delle subdvs di QMS e portalo a 10\15

Abbassa il presets dell' irradiance da high a low, e alza un pelo il dark multiplier del color mapping, e vedrai che i tempi diminuiscono...

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora se già non lo è, trasformi l'oggetto in mesh modificabile...

poi vai sulla destra nel menu suboggetto e selezioni poligon

15nm.jpg

..clicchi sulle faccie e dal basso infondo gli dai un id

26nu1.jpg

fatto ciò crei un materiale multisub object e dai tutti i materiali ke vuoi ai diversi poligoni con in diversi id... ;)

32pw.jpg

Spero di essere stato abbastanza kiaro....

Per le macchie come va??risolto?Posta qualche render... B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti