Vai al contenuto
EyEs

Myself - W.i.p.

Recommended Posts

ciao a tutti! ho ripreso la strada della modellazione organica e adesso mi ritrovo tra le mani la mia testa! :lol:

sono partito da 2 reference scattate da me ( più o meno buone),e questo è il risultato di una serata di lavoro.oggi pomeriggio modello l'orecchio,ma prima vorrei ke diate n'occhiata e mi diceste cosa ve ne pare! :hello:

post-35576-1212235767_thumb.jpg

post-35576-1212235795_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest KILLOW
Inviata (modificato)

L'arcata delle sopraccigli mi pare un poco troppo accentuata e il noso troppo appuntito^^,continua pero' ke va' bene! :Clap03:

PS con questa risposta ho avuto la promozione a treddista :D ,ho appena scritto il mio 100° messaggio!

Modificato da KILLOW

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente è il mio naso reale,quindi non ci posso far niente se madre natura mi ha dato il naso a punta!! :D cmq sia dai un occhio alle references perkè il naso combacia perfettamente.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:rolleyes: ciao,

a prima vista direi che la faccia mi sembra decisamente spigolosa, prova a rilassare gli edge loops sui lati esterni, così da dare più fuorma al volto, ti allego le correzioni:

edgeloop attuale

59273692sf5.jpg

mappa edgeloop da seguire

73119502kn8.jpg

spero di non averti confuso le idee ed essere stato utile.

So che all'inizio può sembrare difficile, ma se cominci da subito a rispettare un buon edgeloop, quando avrai preso maggiormente mano non te ne pentirai, soprattutto in vista di animazioni e simili.

buona lavoro :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ma infatti ho seguito un tutorial sulla costruzione della mesh....a parte qualke triangolazione direi ke l'edge loop standard l'ho seguito,no?poi,io sto seguendo delle references quindi il modello deve essere uguale alle foto (e a me ovviamente)...sono abbastanza magro quindi sono anche spigoloso!sistemerò quelle parti stirate ma la mesh avrà questa forma altrimenti non sarei io! :D grazie dei consigli cmq!

Modificato da EyEs

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma infatti ho seguito un tutorial sulla costruzione della mesh....a parte qualke triangolazione direi ke l'edge loop standard l'ho seguito,no?poi,io sto seguendo delle references quindi il modello deve essere uguale alle foto (e a me ovviamente)...sono abbastanza magro quindi sono anche spigoloso!sistemerò quelle parti stirate ma la mesh avrà questa forma altrimenti non sarei io! :D grazie dei consigli cmq!

Si l'edge loop è corretto ( apparte quelle due cosette che ti ho indicato, che però non sono nulla). Capisco che il volto sia magro, però dai non è spigoloso xD (nel senso triangolare), quelle correzioni che ti ho segnalato erano giusto per creare una mascella più consistente.

Aspetto up.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ad avercela.... :( cmq,si...mi ritoccherò un pò.... :D ho fatto le orecchie..appena posso posto il render!

ps: ho paura per il texturing!lì avrò molto bisogno di una mano!! :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ad avercela.... :( cmq,si...mi ritoccherò un pò.... :D ho fatto le orecchie..appena posso posto il render!

ps: ho paura per il texturing!lì avrò molto bisogno di una mano!! :crying:

Asd, tutto a tempo debito. Se hai Zbrush ti consiglio di metterci mano una volta completato il "low", una bella normalmap/displace non fa mai male.

Comunque diciamo che devi essere pronto a fotografarti varie parti del volto, per il texturing.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

già fatto! si in effetti avevo pensato di dare una "passata" in zbrush ma sono quasi totalmente incompetente...ci ho messo mano un pò di volte per vedere com'è il programma....magari mi dai una mano! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e rieccomi dopo tante fatiche con il mio testone!texturizzato,bumpato, ma senza capelli e peluria varia....vorrei delle vostre opinioni sul lavoro svolto fin ora ma soprattutto dei consigli su come procedere per i capelli (di solito li porto corti con una simil-cresta e spettinati con basette lunghe e larghe non eccessivamente).

post-35576-1213360887_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono da aggiustare un po' le proporzioni : la fronte e il cranio sono un po' troppo bassi ,l'incavo dell'occhio va abbassato un po', concentrati sull'edge loop.

su su ..non mollare !

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho sistemato la fronte (l'ho alzata...effettivamente era troppo bassa!) e gli occhi...purtroppo la geometria non posso modificarla altrimenti perdo le coordinate di mappatura e dovrei rifare tutto il texturing ke già ho fatto 3 volte! altri consigli ?

post-35576-1213365870_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho sistemato la fronte (l'ho alzata...effettivamente era troppo bassa!) e gli occhi...purtroppo la geometria non posso modificarla altrimenti perdo le coordinate di mappatura e dovrei rifare tutto il texturing ke già ho fatto 3 volte! altri consigli ?

posta il wire : ), così ti possiamo dire di più

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie nigi... ;) prima o poi ti cimenterai anche tu in questo (difficile!) mondo!

ho provato a ridisegnarti un pò la geometria del volo su photoshop, perchè ora il viso sembra abb. "tirato", ho cercato di normalizzare il più possibile le forme partendo dalla tua struttura ovviamente, senza stravolgere il tutto. Ticonsiglio soprattutto di rimodellare la narice che per ora è troppo schiacciata.

Non è il massimo, ed è abb arrangiata come immagine ( è giusto per farti capire ) ma spero comunque di esserti stato d'aiuto ;)

711943geometry.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh...putroppo,come già ho detto qualke post fa,non posso aggiungere o togliere poligoni edge o vertici ma solo spostarli perkè altrimenti perdo la mappatura e tutta la texturizzazione...posso solo spostarli....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho sistemato con un bel collapse per non perdere la mappatura...ho ammorbidito le forme (effettivamente trooooppo tirate!!sembravo appena uscito da un bel lifting! :lol: ) spero così vada meglio! ke ne dite?

post-35576-1213463598_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti