Vai al contenuto
deltone

Da Max7 A Max6

Recommended Posts

Salve raga,

sono sempre io il rompiglione..

mi chiedevo esiste un plu-in o uno script

per l'esportazione di un file creato con max7 in max6.

naturalmente senza che questo perda tutto il lavoro fatto

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Invece uno dei problemi di Max è che non c'è compatibilità con le versioni precedenti...

(2 oo) <_<

Io ho usato spesso BackFromFive (

http://www.scriptspot.com/bobo/darkmoon/bff/ ) con buoni risultati....

Purtroppo non riesce a convertire tutto della scena e ci sono dei compromessi da tenere in considerazione ma mi sono trovato piuttosto bene.... (leggere le features...)

Di fatto l'esportazione viene fatta creando uno script (Maxscript) che lanciato su max ricrea la scena da 0.

Provare per credere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate ragazzi sapete se devo scaricare l'ultima versione dello script o va bene anche l'altra (old stable), ma soprattuttocome si usa questo script? sono totalmente nuovo con gli scripts :) dove devo scrivere? come si apre la finestra di comando?

grazie sono nei guai perchè ho fatto la scena a 3dmax7 e lo devo renderizzare su una macchina col 6

ciauz :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scarichi il file (meglio l'ultima versione...), lo salvi nella cartella scripts di Max7, apri Max, dal menu maxscript scegli run, e lanci lo script che hai salvato, fatto ciò puoi ad esempio metterlo in una toolbar... non mi ricordo sotto che voce lo trovi....

l'utilizzo dello stesso è piuttosto intuitivo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pongo la domanda anche in un'altro verso.

Posso conprare le raccolte di EVERMOTION ARCHEXTERIORS VOL.9 anche se loro indicano :

Archexteriors vol. 9

Archexteriors vol. 9 contains 10 fully textured scenes with professional shaders and lighting ready to render.

Note: Now with additional draft rendering settings.

Recommended system specification: Intel Core Duo with 4GB of RAM, and 64bit system.

e io ho un PC a 32 bit?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo che li puoi comprare... sappi solo che avendo un vecchio sistema a 32bit non potrai usare più di 1,5GB di ram durante il render delle scene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo che li puoi comprare... sappi solo che avendo un vecchio sistema a 32bit non potrai usare più di 1,5GB di ram durante il render delle scene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti