Vai al contenuto
echoes93

Scelta Pc Per 3dstudio Ed Autocad

Recommended Posts

Salve a tutti sono in procinto di comprare un nuovo pc solo per lavoro. Condsiderato il fatto che ne ho acquistato uno un anno fa preassemblato dell'HP e lavorandoci ho scoperto essere di una lentezza colossale, dato che per un semplicissimo render (che viene anche piuttosto male) occorrono tempi biblici, avrei bisogno di consigli per capire verso cosa orientarmi per farmene assemblare uno da fare invidia a quelli della NASA e non farmi fregare dai negozianti. Il mio budget dovrebbe aggirarsi attorno ai 2000 euro. Per completezza di informazioni utilizzo 3dstudio max 2009 ed autocad. Grazie mille anticipatamente.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hem, sicuro che non si tratti più che altro di ottimizzare i settaggi del render?

A volte un settaggio sbagliato può trasformare un render di qualche minuto in un epopea biblica.

Comunque ti servono processore ed una ram adeguata. Leggi le altre discussioni sul forum.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hem, sicuro che non si tratti più che altro di ottimizzare i settaggi del render?

A volte un settaggio sbagliato può trasformare un render di qualche minuto in un epopea biblica.

Comunque ti servono processore ed una ram adeguata. Leggi le altre discussioni sul forum.

Ciao

Mmm mi aspettavo una risposta del genere. In ogni caso, sorvolando sul fatto che so come impostare un render, posso dire che la stessa renderizzazione, con le stesse impostazioni su un'altra macchina da risultati notevolissimi e in tempi sicuramente inferiori. Grazie cmq

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora leggendo in giro sul forum mi pare di aver capito che una buona configurazione per il 3d è:

CPU Intel q9450

MOBO DFI Lanparty DK oppure Gigabyte p35

SC VID Nvidia geforce 880 gt

RAM gskill oppure Geil 4GB 800 - 1000Mhz

HD western digital o samsung 640GB

CASE Lian Li

ALI Corsair 520W o 620W HX

+ dissipatore

Mi dareste le vostre opinioni e nel caso cambiamenti da apportare per potenziarlo ulteriormente il mio budget si aggira attorno ai 2000 euro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

DFI lanparty ut p35 t2r

intel q9450

gskill/ocz/geil 2*2Gb (o 4*2Gb) pc8000 c5 (1000MHz per overclock, sennò resta pure sulle 800).

western digital raptor 74Gb

seagate 7200.11 500Gb o più.

nvidia geforce 8800gt

corsair hx520w

scythe orochi

case sceglilo, c'è un lian li di cui non ricordo mai il nome che mi piace tantissimo

Io farei così e poi via di overclock a pallettone...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah... alla fine prendere un qx9650 costa più di 800 euro e per avere 333MHz in più non so se ne vale la pena... Inoltre scalda molto di più.

Penso che un 9450 se portato sui 3,5GHz faccia già il suo sporco lavoro ecco.

Certo il 9650 sui 4GHz cammina molto. Ci si mette sopra uno scythe orochi e di sicuro non soffre il caldo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il core extreme è inutile . è solo marketing ma le prestazioni praticamente sono uguali al q9450...

domanda , nei 2000€ deve starci anche il monitor ??

cmq

ecco cosa ho consigliato ad un utente...

CASE : Coolermaster CM 690 - 75€

ALIMENTATORE: Corsair HX520W o HX620W - 85 - 115€

DISSIPATORE CPU: Thermalright 120 Extreme + Ventola Scythe Kaze Ultra 120x120 - 50+12€

PROCESSORE (CPU): Q9450 - 290€

SCHEDA VIDEO: Nvidia 8800GT 512Mb - 150€

SCHEDA MADRE: DFI Lanparty DK - 120€

HARD DISK 1: Western Digital Caviar SE16 - 50€

HARD DISK 2: Western Digital Caviar SE16 640Gb - 90€

RAM: Geil Black Dragon PC6400 C5 - 70€ x2

LETTORE DVD-MAST: Piooner DVR-215 - 25€ ( io ne metterei due )

così sei sui 1300€

se puoi permettere una spesa maggiore...

CASE : Lian Li PC-V1010 - 220€

ALIMENTATORE: HX620W - 85 - 115€

DISSIPATORE CPU: Thermalright 120 Extreme + Ventola Scythe Kaze Ultra 120x120 - 50+12€

PROCESSORE (CPU): Q9450 - 290€

SCHEDA VIDEO: Nvidia 8800GTs 512Mb - 210€

SCHEDA MADRE: DFI Lanparty DK - 120€

HARD DISK 1: Western Digital Caviar SE16 - 50€

HARD DISK 2: Western Digital Caviar SE16 640Gb - 90€

RAM: Corsair PC6400 C5 8gb ( 4x2gb ) - 250€

LETTORE DVD-MAST: Piooner DVR-215 x2 - 50€

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah , come scheda madre , stanno uscendo le P45 e asus ha presentato una bestiolina "P5Q Deluxe"...

dovrebbe esser euna bomba come stabilità...se aspetti un paio di settimane si dovrebbe trovarla nei negozi.. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mah io ho visto i bench del qx9650 overcloccato, il super pi in 8 secondi.. non mi sembra molto uguale

un conto è la differenza in un test super p...un conto è nel rendering...

se proprio vogliamo spendere di più tanto vale andare sul doppio Xeon...

La serie Extreme Edition per me è sempre stata inutile da sempre..solo marketing...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello è ovvio, ma a rapidità di calcoli mi sembra strano che un q9450 sia quasi simile a un qx9650, tutto.

Certo che sarebbe bello un doppio xeon.. :( più di mille euro però uffff

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quello è ovvio, ma a rapidità di calcoli mi sembra strano che un q9450 sia quasi simile a un qx9650, tutto.

Certo che sarebbe bello un doppio xeon.. :( più di mille euro però uffff

io parlo di cpu overloccate alla stessa frequenza è rapporto prezzo/prestazioni... :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io parlo invece di 2000 euro da spendere :D se ne ha 2000 perchè non proporgli un doppio xeon, poi ovvio.. dipende il livello delle scene che deve fare e i tempi che vuole ottenere, ma io ad esempio migliorando abbastanza mi ritrovo ad aspettare e mi rode lol

Link al messaggio
Condividi su altri siti