Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
zemmuonne

Brazil 2.0 Rio (free B2.0 Learning Edition)

Recommended Posts

che dimensione massima lascia fare?ho guardato nel sito ma non trovo niente in merito(meledetto me che non so l'inglese :wallbash: )

Edited by momone

Capperi era ora un pò in ritardo ma meglio tardi che mai!!!! :D ottima la cosa che si può usare liberamente anche per lavorare!! quale è la risoluzione massima della versione demo?

Ricordo gli innumerevoli esperimenti e comparazioni tra Finalrender, Brazil e Vray, quando erano tutti plug-in appena nati, e con pari possibilità di successo. Poi Vray ha preso il largo grazie, al di là delle caratteristiche proprie del software, di una community più aperta e attiva. Il sito Evermotion da solo penso che abbia contribuito almeno per il 50% al successo di Vray, mentre ad esempio quei furboni lungimiranti di Finalrender limitavano aree importanti del loro forum ai soli utenti registrati. :rolleyes:

Comunque noto che Brazil in tutti questi anni è rimasto saldamente ancorato al solo 3ds Max/Viz <_<

Edited by kawallo

una volta c'era Splutterfish GHOST (ora brazil) e Virtual Ray (ora Vray)... e Lightscape... che figata.

comunque il grosso ostacolo di brazil erano i tempi di render. non c'erano mappe di fotoni o Light cache... tutto brute force con il Quasi Montecarlo nativo!! grande qualità ma tempi biblici...

stasera lo proverò finalmente. poi possiamo, fare un bel post su tutte le features con prove ecc... tipo la vecchia Classroom....

comunque il grosso ostacolo di brazil erano i tempi di render. non c'erano mappe di fotoni o Light cache... tutto brute force con il Quasi Montecarlo nativo!! grande qualità ma tempi biblici...

beh, no dai. Considerando le macchine che usavamo, era abbastanza veloce. Tipo, ROOM che ho in firma l'ho fatto con Brazil e avrò impiegato circa 1 ora e mezza scarsa a risoluzione da stampa.. ma avevo uno scassatisismo PIV. Però la sua resa la trovavo e trovo impeccabile. Pochissimi parametri, semplice da usare.. peccato che hanno poi perso il passo rispetto agli altri :(

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Ricordo gli innumerevoli esperimenti e comparazioni tra Finalrender, Brazil e Vray, quando erano tutti plug-in appena nati, e con pari possibilità di successo. Poi Vray ha preso il largo grazie, al di là delle caratteristiche proprie del software, di una community più aperta e attiva. Il sito Evermotion da solo penso che abbia contribuito almeno per il 50% al successo di Vray, mentre ad esempio quei furboni lungimiranti di Finalrender limitavano aree importanti del loro forum ai soli utenti registrati. :rolleyes:

Comunque noto che Brazil in tutti questi anni è rimasto saldamente ancorato al solo 3ds Max/Viz <_<

...e Rhino, di cui è disponibile la beta 13 (probabilmente l'ultima prima della RC). Le API sono pronte comunque:

The work on the different standalone versions has all been proof-of-concept and api testing so far -- a standalone version as a product has not been spec'ed and we've had our hands full getting the api finished for rhino while we continue work on max. What you saw on the mac was the porting of those APIs and a test fixture program. Since we've got the API now, we don't even know if we'll be the ones writing any kind of standalone app, or if we'll just be licensing the API to someone else that does it.

link alla discussione

una volta c'era Splutterfish GHOST (ora brazil) e Virtual Ray (ora Vray)... e Lightscape... che figata.

stasera lo proverò finalmente. poi possiamo, fare un bel post su tutte le features con prove ecc... tipo la vecchia Classroom....

beh, B1 aveva i fotoni, ed usava l'undersampling qmc... forse ti riferisci alle alpha :P

Se volete io ho una scena (le teapot della comparazione maxwell vs vray) già settata per bene (fotoni e regathering), e forse ho già fatto anche la classroom. Mi chiedo se rio apra i file fatti con b2 (credo di si però).