Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti!

Dopo un lungo periodo di assenza data da lavoro e studio torno ad impiastrare questo forum con i miei lavori.

E' da circa 5 mesi che uso XSI e lo trovo alquanto geniale. La grande capacità di gestione dei poligoni e l'intuitiva semplicità del sub-modelling mi hanno subito preso. Dopo vari lavoretti per provarlo ho deciso di partire con un progetto relativamente complesso (almeno per me).

Il mio scopo è quello di creare un Mecha ben strutturato, per poi riggarlo e renderizzare una breve animazione.

La malsana idea è partita da questo rapido schizzo realizzato durante un momento di "piattume mentale"

e questa è l'inizio della modellazione del piede

A presto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah
seguo!

ehi, ma le giunture delle "dita" dei piedi no nti conveniva farle a parte? ora non si piegheranno mai!

+1 :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah
seguo!

ehi, ma le giunture delle "dita" dei piedi no nti conveniva farle a parte? ora non si piegheranno mai!

+1 :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altro piccolo UP

Si hai ragione, in effetti stò pensando di rifare il piede da capo, oltre per l'errore delle giunture ho anche usato un eccessiva poligonazione che risulta perfettamente inutile.

Grazie a tutti ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altri piccoli aggiornamenti:

Stavo rimuginando sull'ipotesi di non mettermi a creare duemila tubi, tubicini, pistoni e pezzi strani per la giunutare tra gamba e piede, ma di fargli una sorta di rivestimento di gomma a fisarmonica, non so se è chiaro, il problema è che non so come fare dopo per animarlo, se c'è la possibilità poi di assegnare un determinato valore di influenza su varie parti della stessa mesh. Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei infinitamente grato :D

A presto

Come sempre consigli e critiche sono ben accette

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo UP

A causa della mancanza di tempo non sono riuscito a fare granchè. Ho iniziato la modellazione delle mani ed ho applicato i primi costrint per vedere se le mesh creavano fastidio durante il movimento

Non sembra tanto malvagio.

A presto (spero) con nuovi aggiornamenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo UP della mano, ora passo al palmo

Ho intenzione di farlo abbastanza mobile con parti separate per poter simuilare al meglio il movimento umano delle mani

speriamo di riuscirci e tirare fuori qualcosa di decente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mani completate. Credo di aver fatto un lavoro decente e facile da riggare in futuro.

Non avendo molta esperienza con XSI mi isulta facile trovarmi soddisfatto. Naturarlmente sono sempre aperto a critiche e consigli. Spero di leggere qualche commento

A presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti