Vai al contenuto
ferroz

Illuminazione Esterno

Recommended Posts

Premetto che sono alle prime armi con il 3ds, ho letto quasi tutti i post sull'illuminazione...

Mi trovo a renderizzare un modello importato da AC, sorvolando le mappature vorrei prima creare un'adeguata illuminazione.

Per ora ho inserito una Skylight e uso il light tracer perchè se non sbaglio è più veloce e migliore per gli esterni!?

Ma sembra piatto piatto.

Biblioteca.jpg

Non cè contrasto.

La zono d'ingresso dovrebbe essere mollllto più in ombra.... il pavimento sembra fluttuare... ripeto per ora tutti i settaggi sono impostati di default (MAX5)

I parametri della sky: 1 come valore colore azzurrino

Parametri ligh tracer: di default

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad agire sul Global Multiplier aumentandolo a 2, Object Multipl a 1,5 e vedi cosa cambia anche > il val dello Sky lights a 1,5. Se i materiali influiscono troppo uno sull'altro, cioè si colorano a vicenda < il color bleed.

Il light Tracer a parer mio non è uno dei metodi più veloci, ho fatto dei render ad alta risoluzione per cartelli 3 x 2m e non ti dico le ore che ore che ho impiegato....se vedi che i render sono un pò troppo lunghi, prova a diminuire i Ray per sample da 250 a 50-100 e aumentare a 10-20 il Filter size.

Poi sta a te giocare e provare un pò....

Tieni anche conto che il Light Tracer mi sembra che utilizzi degli algoritmi di tipo stocastico (casuale) e quindi non otterrai mai la stessa soluzione luminosa pur mantenendo gli stessi parametri...

Buon lavoro

Ciao!

Enrich

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo, carina l'inquadratura... e se condividessi con il forum quei lampincini così carini?

Ciriciao

Enrich

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dimenticavo, carina l'inquadratura... e se condividessi con il forum quei lampincini così carini?

Ciriciao

Enrich

:D Condivido e sottoscrivo.... :D

Carino proprio il lampioncino....