Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
papafoxtrot

Tagli Di Prezzi E Nuove Cpu Da Intel

Recommended Posts

Gente, non sono solito riportare news ne fare pubblicità, ma credo che questa interessi a tutti:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14085...page=0#commenti

Si parla di grossi tagli di prezzi e dell'introduzione di un nuovo qud core, il q9650, caratterizzato dalla frequenza di 3GHz ad un prezzo davvero ottimo. Inoltre taglio di prezzo il il q9450 (che diverrà q9400 perdendo metà cache) e scomparsa del q9300.

Anche il q6700 se ne va, mentre l'imperituro ed intramontabile q6600 che tanta gente di questo forum ha fatto felice rimarrà in vendita.

Salutoni a tutti!

Questo mi fa pensare che i Phenom step B3 inizino a far un pochino di paura a intel ;)

Mmm... mi sa che da qui al 30 giugno arriverà un bel PC nuovo con il caro vecchio XP :wub:

Edited by Macphisto

Credo di no circa phenom. Alla fine le varie recensioni mostrano che il 9850 è allineato al q6600 o poco superiore, per qui basta un bolso di q9300 per superare qualunque processore amd.

Penso semplkicemente che intel da una parte stia affinando il processo produttivo a 45nm, dall'altra voglia mantenersi estremamente competitiva anche sul segmento di fascia bassa.

E ora ha ottimi strumenti per farlo proprio grqazioe ai 45nm che consentono costi di produzione molto inferiori.

Non vale invece lo stesso per gli opteron che pare invece camminino bene, probabilmente, mi vien da pensare, sempre grazie all'architettura con link hyper transport a connettere i processori e controller di memoria integrato, che all'aumentare del numero di processori consentono di scalare maggiormente rispetto all'architettura intel, sebbene questa goda di una potenza maggiore in partenza.

Ma putt..... ho appena comprato il q9450 305 euri scegliendolo al posto del q 9300, ho preso una cantonata o mi sollevo un po'?

tnx job

Che vuoi, l'hardware è così. Si sa che si deve comprarlo come la benzina per la macchina. Dopo un attimo non vale più niente.

Comunque il 9450 non è assolutamente una brutta scelta, questa news non incide sulla scelta q9450 vs q9300, che anzi scomparirà totalmente dal mercato. Certo fra un po' lo avresti pagfato di meno ma questo è un classico e non si poteva sapere.

L'hardware bisogna acquistarlo quando serve, non si può aspettare il taglio di prezzio o la nuova imminente uscita, sennò non c'è mai un buon momento per com prare. Quando serve è il momento giusto perché si sa che si investono soldi per una cosa che sarà sfruttata.

Se si compra quando è iinutile invece, indipendentemente dal momento, sono soldi buttati.

Io invece ho prenotato ieri il q9450 a 290€ ,non so se pentirmene ma credo di no , perche praticamente questo

processore non è neanche comparso negli scaffali dei negozi , chissà quindi quando ci sarà il suo successore

q9400 forse giugno2009.

ciao

Non si tratta di un successore ma di una versione debitamente castrata per abbassarne leggermente la fascia nel mercato.

In questo modo possono togliere di mezzo il q9300 (che effettivamente era un processore abbastanza controverso) e distribuire meglio i prezzi su q9400, q9550 e q9650.

Secondo me 9550 sarà un buon processore da overclock. Il q9450 sale ancora troppo poco, per via del molti basso e penso anche dello step produttivo. I penryn hanno un fastidioso fsbwall sui 480MHz.

No no non è obbligatrorio anzi.

Meglio per ora se ti tieni xp 64 forse... d'altra parte è vero che con vista puoi usare le dx10 e che alla fine non è così terribile. E' stabile e sicuro, però è più lento.