Vai al contenuto
Calza

Quale Modellazione Migliore...

Recommended Posts

Ciao ragazzi...stò smanettando da un pò con 3dsmax seguendo la guida che ho comprato...(Imago Editore=molto valida)...però ho alcuni dubbi su quale può essere il metodo migliore di modellazione...

Io studio design di interni...quindi mi interesso di mobili e "stanze"...e mi serve avere una certa precisione nei miei modelli...vorrei capire quale sarebbe il percorso più adatto

per lavorare...se partire con le spline per poi passare alla modellazione poly per eventuali sumissi, arrotondamenti ecc... o abbandonare la precione, e ad occhio partiire con un oggetto poly...

Tra le altre cose ho notato che estrudendo una spline (chiusa) la sua segmentazione è consentita solo nel senso dell'estrusione...è possibile in qualche modo seg. in tutti e tre i sensi?...

Ed è possibile arrotondare la superfice circoscritta dalla spline... perchè ho provato con il bevel e poi aggiungendo MSmooth ma aumentando le interazioni mi fa tanti casini...

Mi sono un pò dilungato...ma visto che non sono sempre attaccato ad internet...posto subito tutti i miei dubbi...

Aspetto vostri consigli...grazie Calza :wacko::wacko::wacko:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

direi che l'idea di approcciare prima con le spline e poi con le mesh per idettagli è olto valida.....altre volte ti accorgearai che direttamente con la primitiva appena modificata puoi ottenere molti oggetti di arredamento..

per il problema delle estrusioni su loft...non saprei..

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti