Vai al contenuto
Ernando

Ricerca Blueprints

Recommended Posts

Salve a tutti!

Chi è che sa dirmi dove posso trovare delle blueprints di yachts o barche

ho cercato ma trovo solo viste superiori e laterali, non riesco mai a trovarle complete!

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
FZ    0

Qui

http://www.suurland.com/

Ceco, temo che non si tratti di texture, se si parla di blueprints penso sia giusto spostarlo in Modellazione poichè si parla di riferimenti per questa fase, non texture, non rendering, non composizioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti
FZ    0

Mi lasci un po' interdetto, ma cmq no, non sono texture

Le Blueprint come fai a considerarle texture?

Sono disegni, servono in fase di progettazione e nel caso del 3d sono utilisime nella modellazione

Non si usano nemmeno come texture.. al massimo le si settano come background nelle viewport, ma non come texture, non vengono considerate come tali, sono indicative e finito il modello non si usano piu'

Se poi non si sa come disporre una discussione è un conto, ma la considerazione di texture temo sia solo una tua personale

:mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

TEXTURE: Letteralmente tessitura. Si intende la caratteristica superficiale di un materiale. Indica una mappa fotografica che si applica su un determinato OGGETTO geometrico Tratto da un manuale

Tu usi una blueprint per MAPPARE, per definire la superficie di un piano da utilizzare poi come riferimento nella modellazione. Dimmi tu allora cosa sono... patatine fritte. Mi sa che hai un po' di confusione... Hai mai pnsato di comprare il manuale della Imago? E' fatto bene.

Se tu usi , anche se temporaneamente, un'immagine per mappare qualche cosa, piano o viewport che sia, come la chiameresti? Bones?

Ghhh... ghhh...

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque sposterò sempre le discussioni di ricerca texture o blueprint (chiamale come vuoi) sempre qua.

Oppure era maglio sezione animazione? Che tanto i disegni che uso per mappare il mio pippotto, verrà poi animato! Che dubbio... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io comunque sposterò sempre le discussioni di ricerca texture o blueprint (chiamale come vuoi) sempre qua.

Oppure era maglio sezione animazione? Che tanto i disegni che uso per mappare il mio pippotto,  verrà poi animato! Che dubbio...  :huh:

Mi fai morire dal ridere quando scrivi così ingegnere!!! :lol::lol:

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
TEXTURE: Letteralmente tessitura. Si intende la caratteristica superficiale di un materiale. Indica una mappa fotografica che si applica su un determinato OGGETTO geometrico Tratto da un manuale

Tu usi una blueprint per MAPPARE, per definire la superficie di un piano da utilizzare poi come riferimento nella modellazione. Dimmi tu allora cosa sono... patatine fritte. Mi sa che hai un po' di confusione... Hai mai pnsato di comprare il manuale della Imago? E' fatto bene.

Se tu usi , anche se temporaneamente, un'immagine per mappare qualche cosa, piano o viewport che sia, come la chiameresti? Bones?

Ghhh... ghhh...

......rigidello eh..... :D .......in inglese blueprint ,letteralmente, e' una cianografia ma e' usata questa parola per indicare un piano, uno schema, un progetto.

Io uso la blueprint per mappare e definire una sup o un piano ( e se lo metto in background cosa mappo ????....) ma il suo fine ultimo e' l'aiuto che mi da in modellazione , quindi ....che famo ?? :rolleyes: per conto mio li classificherei sotto la voce modellazione e non texture. ( perche' non facciamo un sondaggio ?? :P )

P.S. io un giorno comprai un manuale della Imago per Maya e vorrei stendere un velo pietoso sulla qualita' di quel testo ........ :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
TuC    0

From Wikipedia, the free encyclopedia.

(Redirected from Blueprints)

For the 2003 film of the same title, refer to Blueprint (movie).

Modern blueprint of the French galleon La Belle.

Modern blueprint of the French galleon La Belle.

A blueprint is a plan or design documenting an architecture.

The name comes from the photographic print, obtained through the cyanotype process, which is composed of white lines on a blue background commonly used in the past for copying architectural plans and engineering drawings.

The blueprint process was developed by the British astronomer Sir John Herschel in 1840. The photosensitive compound, a solution of ammonium ferric citrate and potassium ferricyanide, is coated onto blueprint paper. Areas of the compound exposed to strong light are converted to insoluble blue ferric ferrocyanide, or Prussian blue. The soluble chemicals are washed off with water leaving a light-stable print.

A similar process was used to produce printing proofs for offset printing.

Blueprints have mostly been replaced by Diazo prints or whiteprints, which have blue lines on a white background; thus these drawings are called blue-lines. These are sometimes also known, incorrectly, as blueprints.

Revision control was done in contrasting color on the blue-lines, for example red markup of a blue-line copy by the engineer, then yellow markup on the copy by the draftsman who implemented the changes on the original drawing, then brown markup by the checker, on a check-print (a brown-line). Finally, the architect or engineer, draftsman, checker and supervisor would sign the original drawing, thus making it a legal document.

TuC

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Si, ma tu non devi vedere il fine, ma cosa effettivamente è (mi sembra ovvio!) Non è che io modello un personaggio che poi animerò e quindi lo metto (se non animato) nella sezione animazione. E se , come tu stesso dici, mappi il background, stai mappando semplicemente lo sfondo. Poi io ho scritto la definizione di texture, non blueprint, che comunque, nel campo della Comouter Grafica, può essere senza ombra di dubbi equiparata ad una texture.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si, ma tu non devi vedere il fine, ma cosa effettivamente è (mi sembra ovvio!) Non è che io modello un personaggio che poi animerò e quindi lo metto (se non animato) nella sezione animazione. E se , come tu stesso dici, mappi il background, stai mappando semplicemente lo sfondo. Poi io ho scritto la definizione di texture, non blueprint, che comunque, nel campo della Comouter Grafica, può essere senza ombra di dubbi equiparata ad una texture.

ok...per questa volta te la do' buona ;)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti