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bolo

Disposizione Textures

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Ciao a tutti,

domanda forse banale: in 3d studio devo coprire una grande area con erba; inserendo la texture e renderizzando vedo nettamente i vari "quadrati" della texture; come posso fare ad eliminare questo effetto fastidioso?

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Per una parete grande ci vuole un pennello grande. Ossia, ti serve una grande texture di un prato oppure, altra soluzione, lavori di mappe procedurali assieme a bitmap tiled.

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se trovi una foto di prato da lontano e dall' alto (cosa difficile) usa quella se no puoi fare cosi:

nel diffuse metti una mappa MIX

in uno dei due slot metti una texture d' erba che ripeterai svariate volte lungo tutto il prato

nell' altro slot un' altra texture (non necessariamente d' erba, deve servire a creare le variazioni) a volte va bene anche una texture di tutt' altra natura e questa la ripeterai poche volte lungo tutta la suxficie.

Poi dovrai scegliere la giusta miscela tra le due mappe. parti con 50% e poi vedi.

Fab

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