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Aiuto "troppi Poligoni...."

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Salve, :hello: un un problemino..anzi direi un problemone, dato le dimensioni, ho un file ingestibile, troppi poligoni, mi spiego meglio:

Ho dovuto fare un modello treddì, di un lotto sul quale verranno posizionati circa 8000 pannelli solari, ho cercato di lavorare in low-poly e difatti riuscivo a renderizzare il tutto senza eccessivi problemi, fino a quando il committente non ha preteso una siepe che cincondasse l'intero lotto (ca 6000 mq).

Il problema è proprio questo la siepe (l'ho creata interamente seguendo il tutorial di teokite(meshbomb)) non pensando all'esponenziale numero di poligoni che andavo a generare...ora non riesco a renderizzare a causa della memoria.

Vi chiedo se conoscete un metodo per poter renderizzare a pezzi, cioè vorrei per poter isolare parti del modello in modo da non pesare sulla memoria(solo con l'apertura del file max occupa più di 1,2Gb di memoria :eek: solo con la visualizzazione del modello), ho provato nascondendo oppure congelando, ma la memoria non scende.... :wallbash:....

Aiuto.... :crying:

Vi ringrazio anticipatamente, saluti.

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Inviata (modificato)

Se usi Mental Ray, puoi provare ad usare lo script creato da Master Zap, che tra l'altro ti permette di creare immagini ad alta risoluzione:

http://mentalraytips.blogspot.com/2007/06/...s-in-max-9.html

Lo script divide l'immagine in più parti ("tiles") che verranno poi renderizzare separatamente per essere composte a fine lavoro con un normale programma di grafica 2D.

Se usi V-Ray prova a vedere nel Wiki del forum, altrimenti boh... Buon lavoro :hello:

EDIT: hai provato ad utilizzare il modificatore MultiRes? Abbassa il numero di poligoni mantenendo sostanzialmente invariata la qualità dell'oggetto. Prova a vedere il tutorial di Neox sulla modellazione delle tegole... ;)


Modificato da Simone82

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