Vai al contenuto
ioio70

workstation

Recommended Posts

volevo sapere da voi che usate spesso i pc per il 3d che pc serve per fare una buona ws grafica sotto i 2500 euro escluso monitor.

grazie a tutti e al sito treddi che ci fa conoscere cosè il 3d virtuale.

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io mi trovo benissimo con la Matrox Parhelia, consultabile per i prezzi da qui  :D

CIAUZZ...

:devil:  :devil:

Come workstation utilizzi una Matrox Parhelia? Mi sa che ha letto male ;) ... Cmq le Matrox vanno molto bene per la grafica 2D, per il 3D non sono il massimo ... malgrado quello che scrivono <_<

Per le workstation mi dispiace non poterti aiutare ma io vivo in Svizzera e non ho idea dei costi in Italia ... l'unica cosa che posso dirti è di valutare i prezzi di una ws già pronta e i costi che avresti ad assemblarla tu personalmente. Io ho sempre fatto da me ;)

Modificato da luhna

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la matrox credo anch'io che con 3dsmax o rhino non sia il massimo.

per quanto concerne la workstation anche se tu risiedi in svizzera puoi descrivermi il tuo pc (ho visto quello che riesci a fare e credo che il pc ti aiuti a farti aspettare poco i tuoi capolavori) e vedo se in Italia quanto mi costa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

o ho una ati fire glx1 256 per la real time va che una bomba poi per il redering frutto il dual processor xeon 3000...

a dimenticavo almeno 2 gb di ram meglio se usi kingstone o corsair

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per la matrox credo anch'io che con 3dsmax o rhino non sia il massimo.

per quanto concerne la workstation anche se tu risiedi in svizzera puoi descrivermi il tuo pc (ho visto quello che riesci a fare e credo che il pc ti aiuti a farti aspettare poco i tuoi capolavori) e vedo se in Italia quanto mi costa.

Al momento non sono messo benissimo ... ma i fondi sono quello che sono :crying: cmq questa è a mia configurazione (elementi principali):

PIV 3.00 Ghz (800 Mhz) HT, 1Gb DDR-RAM Kingston e come scheda video una ATI 9800pro 128 Mb da trasformare in FireGL

Cmq se hai abbastanza fondi vai su quello che ha detto vajont e vedrai che sarai soddisfatto ... io mi trovo bene, anche se la prima spesa che faccio sarà aggiungerci ancora 1Gb di RAM.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preso 2 xeon su e-bay tempo fa due 2.4Ghz e una Ati FreGL x1 128. La RAM (Corsair low latency), ele altre cose le ho prese su BOW (www.bow.it). Ho speso in tutto escluso monitor 1700.

Adesso con la stessa cifra prendi gli xeon 2.8Ghz e una Ati FireGl x1 256 o una x2 addirittura...

Non risparmiare su case, ventole, alimentatore. Sopratutto quest'ultimo per gli xeon deve avere particolari caratteristiche, vai su un modello Enermax per essere sicuro.

Appena ho un po più di soldi mi compro un'altro Gb di RAM e un bel monitor LCD possibilmente da 20".

Modificato da bat755

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io pensavo:

case supermicro con alimentatore da 420 (che l'ho già)

scheda dual processor xeon

doppio xeon 2.8

2gb ram

controller uwscsi3 (che l'ho già)

2 dischi scsi da 36 gb

scheda video Ati FireGl x2 256

Link al messaggio
Condividi su altri siti