Vai al contenuto
naxus

Mela E Caffè

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Apro una nuova discussione incentrata su questo WIP: "Mela e caffè".

Posto questo rendering sperando di ottenere un gran numero di critiche da parte vostra su qualsiasi cosa: modellazione, materiali, telecamera, illuminazione, eventuale post-production consigliata o qualsiasi altra cosa.

mela_e_caffe_01.png

se non riuscite a vedere l'immagine il link è http://naxus.altervista.org/TREDDI/mela_e_..._e_caffe_01.png

Oltretutto vi pongo alcune questioni sulle quali spero che mi aiutiate (come sempre ;) ):

01 - Volevo aggiungere un cucchiaino, come mi consigliate di modellarlo? Ho fatto qualche prova di modellazione da spline sulla base di un blue print, ma ho avuto non poche difficoltà. Consigliate qualche altro sistema adatto a modellare un cucchiaino?

02 - Come vedete il materiale-caffè è molto molto primitivo perchè non ho minimamente esperienza in quanto a materiali liquidi e non so proprio da dove partire per rendere decentemente un caffè!

03 - Forse è una mia impressione, ma gli oggetti presenti in questa scena continuano ad apparirmi un pò come "sospesi in aria", non vi pare? In tal caso come posso aggiustare?

04 - Il rendering è effetuato per mezzo del motore Scanline di 3DSmax5 e l'illuminazione è data da due banali Omni; la prima (principale) che casta ombre ed una seconda (secondaria, per simulare la luce di rimbalzo che illumina le parti posteriori rispetto alla prima luce). Ora però volevo provare ad utilizzare V-ray ma non so come installarlo! Ho trovato un mare di discussioni su V-ray ed un oceano di tutorial ma niente di completo su "come installarlo", non so nemmno dove mettere i file che ho scaricato dal sito! :crying: