Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti...

è la prima volta che posto lavori...ed è decisamente in progress.

Si tratta di un centro all'interno di un hangar nel quale la gente va per pensare e commemorare i propri cari defunti.

Il primo problema direi nell'immagine che posto è sicuramente il pavimento dell'esterno. Lo spazio in sé è enorme... le porte che vedete sono 3 metri x 3 circa, quindi il pavimento sono decine e decine di metri. Ora ho importato una texture anche ben definita di ghiaia o terreno battuto da mettere. Provato diverse dimensioni e tiling ma questo è lo schifo che viene... Suggerimenti? La texture è 2272x1704 pixels.

Altro problema direi è che questo scatto dovrebbe essere all'esterno...cosa consigliate di mettere una vray sun o:..?

grazie 1000 sin da ora.

post-36461-1210172994_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non li ho mai usati ma credo che puoi risolvere il problema del tiling con i materiali provedurali!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora provo a vedere... ma dite che il problema non è dato dal fatto che la visione ha un orizzonte basso e quindi la texture applicata sulla faccia sopra non si vede? sto provando anche con gizmo ma niente...sic...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema non è la grandezza della texture è che rappresenta una porzione piccola di terreno, quindi il tiling si nota troppo, in più metterei un pò di bump o displace xke è piattissimo...

cmq per ovviare al problema del tiling utilizza il noise nella diffusa e sul noise ci carichi la texture.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.

Mah ho provato come hai detto (bump provato diversi valori tra 70 e 1000), migliora poco...provato anche con un po' di displace...

tiling che dire...ho fatto noise + mappa nel colour 1 e questo è il risultato (con un altra texture)

post-36461-1210188808_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Queste sono molto più grandi delle solite texture reperibili gratuitamente in rete

LINK a texture ..

Queste sono molto più grandi delle solite texture reperibili gratuitamente in rete

Inserisci un'HDRI decente in modo da poter inserire delle riflessioni sulla facciata

Inoltre usa come sistema di illuminazione un vraysun+vraysky

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dell'esterno ho cambiato un po' il tiling, aggiunto displacement (1.2) e bump. Facciata messo un leggero displacement...

Grazie per il suggerimento del vraysun+sky e aggiungo allora una hdri che effettivamente non avevo messo...domani magari posto un update.

Intanto posto le modfiche..

Ringrazio tutti per i suggerimenti che sono di grande aiuto per me che mi inzio a destreggiare. Putroppo il tempo a disposizione avendo altre scene da fare all'interno di questo centre non mi permetteranno di arrivare alla perfezione che qui si vede in questo forum...mi accontento di una situazione 'credibile'... ma tutto aiuta a migliorare e crescere...

Dopotutto nel mio corso gli altri usano sketchup e a mano...quindi di sicuro meglio verrà ;)

post-36461-1210200812_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti