Vai al contenuto
vinci51

Mental Ray Non Funziona

Recommended Posts

un saluto a tutti

sto provando per le prime volte mental ray e su un file mi appare la scritta aborted ci sono dei settaggi importanti che io probabilmente non ho fatto? chi può aiutarmi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

attento dopo 10 sec. potrebbe andare a fuoco il tuo pc!!!!!

uauauauaauuauauauau

Link al messaggio
Condividi su altri siti
un saluto a tutti

sto provando per le prime volte mental ray e su un file mi appare la scritta aborted ci sono dei settaggi importanti che io probabilmente non ho fatto? chi può aiutarmi.

boh ci potrebbero essere dei materiali non compatibili nella scena o qualche altro problema

segna esattamente quello che ti scrive nell'output window

hai provato a renderizzare una scena semplice?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un saluto

a Dagon si ho provato a renderizzare una scena semplice e infatti funziona. Penso che sia come dici tu che ci siano dei problemi con gli schader, infatti mi chiedevo se i materiali vanno bene sia per Maya softer che per Mental ray. Sai quali siano le incompatibilità tra i due motori?

a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi sono dimenticato, dove trovo "output window"

dovrebbe venirti fuori da sola, è la seconda finestrella che trovi quando apri maya (forse se hai mac devi attivarla, mi ricordo che qualcuno aveva problemi a riguardo..)

per gli shader su mental ray funzionano tutti quelli di maya, ma magari c'era qualcosa settato male, o qualche geometria che non digeriva... bisognerebbe vedere la scena per dirlo...

ciau ;)

mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per Dagon

resettando tutti gli shader ho notato che su quello dove c'era un file tiff di illustarator inserito attraverso FILE si inchiodava, rifacendo il tiff da photoschop e importandolo da PSD FILE Mental ray funziona, mentre con Maya Software non c'erano problemi. Non so per altri sistemi operativi la procedura sia diversa ma così è per Mac OS X. Comunque il problema mi sembra risolto.

comunque grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per Dagon

resettando tutti gli shader ho notato che su quello dove c'era un file tiff di illustarator inserito attraverso FILE si inchiodava, rifacendo il tiff da photoschop e importandolo da PSD  FILE Mental ray funziona, mentre con Maya Software non c'erano problemi. Non so per altri sistemi operativi la procedura sia diversa ma così è per Mac OS X. Comunque il problema mi sembra risolto.

comunque grazie

de nada ;)

probabile che ci sia qualche incompatibilità di formato

ciau

mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti