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giovomal

Ford Mustang Finita!

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Inviata (modificato)

B-E-L-L-I-S-S-I-M-A!!! :eek::eek:

cosa è successo nell'ultima immagine ti si è sgonfiata la ruota?

occhio che ti striscia la marmitta!!!! :D

Complimenti!

Mi potresti spiegare come hai fatto la griglia nella parte anteriore!!!

Grazie


Modificato da uk16

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Inviata (modificato)

non male ragazzuolo, buoni anche gli stop posteriori.

una cosa però mi ha lasciato perplessso......ma la mappa di bump dei fanali anteriori, invece che nel bump lo hai messo nella diffusa?

personalmente apprezzo piu la seconda e la teza immagine


Modificato da farins

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.....ma la mappa di bump dei fanali anteriori, invece che nel bump lo hai messo nella diffusa?

devo aver sbagliato qualcosa si, ma non ho avuto la forza di modificare :P , per i fanali devo ancora "scoprire" bene come renderli!!

grazie a tutti!!!! :D:D

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.....ma la mappa di bump dei fanali anteriori, invece che nel bump lo hai messo nella diffusa?

devo aver sbagliato qualcosa si, ma non ho avuto la forza di modificare :P , devo ancora "scoprire" bene come renderli i fanali!!

grazie a tutti!!!! :D:D

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potresti darmi una dritta??

ho problemi nel ricreare la vernice nera come la tua: che valore hai dato alla riflessione?

non mi sembra ci sia una hdri, hai usato solo piani autolilluminati?

e il colore dell'ambiente è nero?

grazie!!

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Il materiale della vernice è uno shellac.

BASE MATERIAL:

- Materiale standard, sul diffuse un fall off fra un rosso chiaro (R 214, G 42, B 42) e un rosso scuro (R 33 ,G 0 ,B 0), aggiungere un punto Bezier nella Mix curve a sinistra e portarlo verso l'alto.Specular level 125 Glossiness 30

SHELLAC MATERIAL

- Raytrace material, diffuse nero, sul reflect un fall off fresnel fra nero e bianco (IOR 2,5) Specula level 160 Glossiness 95.

Ho usato un piano di riflessione completamente bianco sopra l'auto (self illum 100)

e nell'environement una mappa hdri scura.

.spero ti aiutino i consigli! :D

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We giovomal ottima la mustang!!! ;) Complimenti :w00t:

Si ottiene un ottimo materiale con lo shellac (anche a me me lo ha insegneto giovomal come rendere quel matteriale :D ) e se si sa usare il mental ray è davvero potente ;)

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grazie mille giovomal, proverò al più presto... purtroppo lo shellac non l'ho mai usato, quindi dovrò giocarci un pò!!grazie ancora

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allora, ho provato lo shellac e devo dire che inizio ad ottenere qualcosa. Però ho dovuto cambiare il diffuse del base material a nero per ottenere vernice nera, ho sbagliato? e che valore di miscelatura hai usato?

potresti in 2 parole dirmi come funziona la miscelatura dello shellac?è semplicemente la percentuale di shellac-material che verrà sovrapposta al base-material o è più complessa la faccenda?

purtroppo non sono ancora riuscito a trovare tutorial su questo materiale!!

grazie

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