Vai al contenuto
Karonte

Consiglio Biprocessore

Recommended Posts

ciao a tutti,

avrei una domanda da porre ai Guru dell'hardware.

Io possiedo un bi processore xeon (2 da 2.8 Ghz) e vorrei acquistarne uno nuovo + performante( tipo 2 da 3,6 Ghz).

Vorrei trovare una configurazione che non abbia conflitti alcuni.

avrei bisogno di un consiglio quindi su:

Motheboard, processori( preferisco Intel), ram, dischi( penso nn scasi ma 2 normali).

come scheda video userò una vecchia FX1100 ma un consiglio su una scheda buonina può far comodo.

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stai buono lì un attimo...se per caso ti vendi la mobo con i processori dovremmo assolutamente parlarne...

Comunque per la configurazione sul sito internet ww.concordiagpraphics .it trovi un sacco di configurazioni pronte...al max prendi spunto e soprattutto hanno nella sezione mobo un sacco di mobo bi-ptrcessore che potrebbero fare al caso tuo...

Aspetto notizie...ciao e spero di esserti stato d'aiuto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grzie panda per le info!!

nella pausa lavoro ci dò un occhiata!

però non saprei..penso che siano + affidabili gli intel ( preferisco una lamborghini che funzioni bene che una ferrari F1 che mi esplode dopo 10 giri ! ;) ) e penso che il max ( uso quello) sia ottimizzato per intel.Il mio vecchio PC lo tengo. volevo solo infu sui pezzi che ho elencato dato che il case o altre cavolate non influenzano penso...

chi ha il bi-proc intel magari da 3.6 può darmi una mano? :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Scusatemi se mi intrometto.....una domanda....ma siete propio sicuri che gli Opteron siano superiori agli xeon??????? mi sembra un pochetto strano, siccome anch'io sto studiando un nuovo comp per casa sono molto interessato all'argomento.

Su questo benc http://www.dcine.com/prman-bench/ ...........non riesco a capire cosa significhi.

Modificato da umblas

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è questo: non sono sicuro che siano + veloci o meno....

Resta il fatto che scaldano meno e soprattutto che il MAX è ottimizzato per gli intel.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ci si capisce un c........o amd, xeon, mo escono i dual core tra un mese i quadriprocessori tra 2 mesi si inventeranno chissà cosa.............ma uno sfigato che non vuole buttare soldi che deve fare?????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in studio ho un dual xeon 2.8 e un dual xeon 2.6 mi trovo bene, i render li fanno veloci ma ora che i lavori sono + grandi e il dettaglio maggiore ( e io migliorato) vorrei qalcosa di + efficiente e affidabile....insomma un pc che anche se lo lascio 2 gg acceso o una notte non ho la brutta sorpresa che si impianta! :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh marco (andata bene la fiera? :) ) se quello che cerchi è l'affidabilità io opterei per delle workstation provenienti da case come dell, siemens e soci, solo che com'è prevedibile costano un botto.

Sicuramente non sono la persona che ne sa di più, anzi (dovresti chiedere a beaztie :) , anche se so che lui preferisce gli xeon), condivido in pieno la tua scelta, anche se come ha anticipato umblas non sarebbe male aspettare qualche mese per vedere questi chiaccherati dual core. Tra le varie cose ho sentito dire che il vantaggio in termini di potenza in 3ds tra gli xeon 3.0 e 3.6 non sia un granchè (o quantomeno non giustifica la differenza di prezzo), quindi... sinceramente mi farei consigliare bene dai veri guru un'ottima scelta per qual che riguarda mobo e ram, che in termini pratici farebbe sì la differenza :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Questa discussione potrebbe essere interessante per capire effettivamente le diverse performances dei vari processori. Francamente sono rimasto un pò perplesso nell'osservare il gap tra dual Opteron e dual Xeon. Ricordo che, all'uscita dell'Athlon64, in un topic su hardwareupgrade c'era un tipo che sosteneva di registrare con vray tempi più brevi su un singolo processore AMD che su un dual Xeon. Gente strana!

Caio ciao

Modificato da Ariaty

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molti dei test che ci sono su internet sono fatti su puri calcoli matematici ( calcolo di trasformate di fourie ecc...) in cui viene evidenziata la vera capacità di calcolo di un processore, senza tenere presenti varie ottimizzazioni. Ma bisogna stare attenti come fanno questi test, cioè con che sistema operativo. se si è su windows sicuramente gli xeon saranno più veloci deglio opteron, ma questo perchè winzoz è ancora a 32 bit, mentre gli opteron sono stati progettati principalmente per i 64 bit, questo si vede infatti sui test sotto linux, che se ha il kernel compilato a 64 bit, datemi retta gli xeon hanno ben poco da confrontarsi con gli opteron. Per cui marco se tu usi max su windows ti consiglio certamente gli xeon, xchè più performanti, anche se questo non vuo dire che gli opteron fanno schifo o che si impiantano sempre, anzi dalla mia esperienza direi il contrario, comunque un'altro vantaggio degli opteron è che riscaldano molto meno e consumano molto meno rispetto agli xeon, cosa da non sottovalutare. Per cui le cose da cosiderare sono molte per cui pensa bene a cosa ci devi fare e alle tue esigenza. Così saprai che sistema comprare.

ciao

slash

Link al messaggio
Condividi su altri siti