EyEs

Un Buon Caffè

48 posts in this topic

Ciao Eyes, come avrai notato anche io sto modellando una scena piu o meno simile alla tua e vorrei darti un consiglio (non voglio fare l'espertone solo un piccolo accorgimento).

Il cucchiaino a me sembra un po troppo curvato sull'impugnatura però potrebbe solo essere un 'mpressione data dalla posizione quindi proverei a spostarlo un po piu avanti in modo da far toccare la "paletta" con il centro rialzato del piattino.

Ciao

P.S. l'accendino l'hai modellaato tu o era un modello gia pronto? siccome servirebbe anche a me mi spiegheresti come l'hai modellato (se lo hai fatto tu)?

Grazie

Edited by Nigituma

ciao!le sto provando tutte con il cucchiaino!cmq,vedrò di fare cm hai detto tu..!speriamo si risolva....! si l'accendino l'ho fatto io ed è in realtà molto semplice: cilindro che poi vai scalare lateralmente in modo da ottenere un ellisse.per quanto riguarda la rotella ho usato una primitiva estesa (hose) e,modificando i settaggi,avrai una resa abbastanza buona della rotella.il pulsante del gas rimodellando opportunamente un quadrato dalla vista top e la parte anteriore di metallo l'ho modellata copiando i poligoni del cilindro(quelli adiacenti alla parte in metallo che "ricopre" la fiamma)e sistemando i vertici in maniera opportuna ed estrudendo i poligoni avrai la forma cercata...è più a dirsi ke a farsi,credimi!!

ciao ti ringrazio molto per il consiglio però guarda, dopo che ho scritto il messaggio mi è ventuo in mente un altro tipo accendino, di quelli che non se ne vedono molti, ma tra poco posterò un'immagine cosi potrai vederlo.

Grazie

simpatico ^^ ma ora punterei ad un maggior realismo

quoto....

occhio agli artefatti all'angolo, poi passa a regolare meglio la mappatura del piano di appoggio e della parete e infine un pò + di qualità.

Aspettiamo UP. :hello:

si,qui artefatti odiosi ke nn capisco perkè vengon fuori....ora ho sistemato il bump sul muro perkè è troppo!poi sto iniziando a creare un pò di "caos" modellando altri oggetti e rendere la scena un pò più reale...comunque per qualità ke intendi?

che per me, se uno si cimenta in un lavoro del genere deve puntare alla qualità fotografica, nel senso: passi la foto ad un amico e DEVE dirti che sembra una foto scattata con una macchinetta fotografica e non fatta al pc (mio parere ovviamente) ^_^

Vedo che hai cambiato completamente l'ambientazione, mi piace complimenti.

Ma allo stesso tempo ti invidio anche un pò perchè è da un sacco di tempo che mi esercito e non riesco a raggiungere un risultato come il tuo (che a me gia sembra perfetto).

ciao a tutti!si in effetti è quello ke faccio ogni volta...quando aggiorno la scena con elementi o cambiamenti di illuminazione chiamo qualcuno per chiedere se gli sembra reale o meno e cosa non và....nonostante sembri sia perfetto(perkè in realtà non lo è!), faccio tutto il possibile e tutte le prove impossibili per tirar fuori qualkosa da "Chi l'ha fatta questa foto?" ...speriamo riesca! comunque sia,ho modellato il case del mio pc,sistemato dei materiali (riflessioni e bump),ma soprattutto mi sono accorto che in una parte di muro c'erano le normali invertite....che logicamente ho sistemato...infatti cambiando l'illuminazione con il vray sun (lo provai ma l'illuminazione era uno schifo visto ke c'erano le normali invertite) credo ke sia tutto un pò migliorato...ekko qui l'immagine!okkio ke la qualità dell'IrradianceMap è settata a low e le suddivisioni basse oltre ke ad essere 800x600...

stanzayf4.jpg

ciao a tutti!ritorno con qualke update....finalmente credo di aver trovato dei settaggi ke mi soddisfino per quanto riguarda l'illuminazione...son stato alle prese con bruciature,macchie,luce blu,e chi più ne ha più ne metta...ho anche modellato delle chiavi,scannerizzato un pacco di sigarette per texturizzarlo decentemente nella scena,ma purtroppo c'è un piccolo problema: se guardate bene in alcune immagini sembra ke sigaretta e pacchetto volino anche se in realtà sono appoggiate al tavolo (ho controllato più volte)...qualke idea su cosa possa essere? cmq posto le immagini...

camerala8.jpg

eeelz9.jpg

eeeoccx6.jpg

stanzaft5.jpg

;)

per me dovresti migliorare la luce, è troppo buia la scena, modificare assolutamente il parquet(ok il listone giordano, ma quello mi sembra un pò troppo :P), il materiale che hai dato alle casse..è troppo nero, non fa vedere i dettagli della cassa..

ci appicicherei anche qualche post-it sul bordo dello schermo, giusto per far più confusione :D

Eyes posso darti un consiglio? Proverei a togliere il filo del mouse, personalmente mi sembra che stoni un po con la scena, e poi ora siamo piu moderni no? :P

personalmente odio i mouse senza filo...pesano troppo (le pile) e si spende un botto per le pile...infatti io ce l'ho col filo e mi trovo benissimo!cmq sia,ho dato una bella rispolverata,ho cominciato da zero con l'illuminazione e i settaggi, e alla fine credo di essere soddisfatto dell'illuminazione...ho modellato un mobiletto da tv inventato al momento,ho messo la tv ed infine ho cambiato la texture del pavimento...ho voluto mettere dei fili (dietro la tv,pc e monitor),il mio libro di 3Ds e il menù della pizzeria a domicilio per dare maggiore realismo...il next step è 1altro mobile da mettere alla sinistra della finestra e metterci un HI-FI...dopo di kè (forse) avrò finito di "riempire" la scena,...logicamente mi aspetto commenti da tutti (ke se arriveranno nevicherà!)... :ph34r:

camera1mv7.jpg

camera2ui6.jpg

:hello:

vorrei aggiungere altre 4 immagini: le 2 ke ho postato prima (ma con AO e postprocess in PS) e altre 2 viste (sempre con AO e post in PS)...credo che siano decisamente molto meglio....a me piace l'ultima... :)

camera3zd8.jpg

camera2av1.jpg

camera4ip6.jpg

camera1ty0.jpg

:hello:

Edited by EyEs

UP!procedo...cambiata disposzione stanza,aggiunto il fumo al caffè,aggiunti divano e tappeto... ^_^

lo so ke spero invano in una risposta da qualkuno dei più esperti,ma continuo a postare..

hiresrender1psbw7.jpg

hiresrender3pszv4.jpg

Edited by EyEs