EyEs

Un Buon Caffè

48 messaggi in questa discussione

mi prendo un pò di tempo prima di rientrare a capofitto nella modellazione organica....vorrei ricreare un momento pomeridiano ke mi concedo sempre,ma in stile "elegante"....e metto mano al DOF di cui non ho fatto mai uso.... vi allego 2 render:uno senza DOF e l'altro con DOF.a me piace più quella con DOF... :rolleyes:

Tempi di render 2,30 min, aggiustamento livelli in photoshop e passata di AO. naturalmente arricchirò la scena...penso di mettere un posacenere con sigaretta accesa e fumante....cercherò di superarmi! C&C sono sempre graditi! :hello:

post-35576-1209993151_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la schiumina è ok......per il resto......insomma....cambierei texture del tavolo e aggiusterei il materiale di quel cucchiaino.... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è lo stesso materiale del piatto (porcellana)....devo rifare il cucchiaino mi sà....per il tavolo vorrei provare altre texture infatti,per dare un contrasto migliore....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti riferisci al materiale o al piattino stesso?perkè non saprei ke fare se è da cambiare il piattino!è un semplicissimo piatto da caffè... :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh il materiale di sicuro, non ho mai visto un piattino cosi ^_^, e il cucchiaino da rimodellare in modo più realistico, sembra delle coppette gelato ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, allora forse dipende dal colorbleeding dovuto al caffe....potresti provare a limitarlo col materialwrapper, ma magari sto dicendo una fesseria!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

secondo me era una illusione ottica.... forse anke dovuta al fatto che ho l'irradiance map a "very low" quindi la qualità nn è eccellente...:blink:

post-35576-1210007132_thumb.jpg

Modificato da EyEs

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene! ^ ^ in effetti non piace nemmeno a me il cucchiaino...ora semplicemente lo cestino,e ne faccio un altro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Ho come la sensazione che la ceramica non sia riflettente quasi per niente..e che sia "ruvida"..il che non fa per niente ceramica....

Una domanda: il pacchetto di sigarette ha proporzioni reali? perchè mi sembra piccolo rispetto alla tazzina...

Ah, ma con cosa renderizzi??

Buona pausa caffè e buon lavoro..

kcg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!per quanto riguarda la ceramica è un "problema" di inquadratura...se leggi qualke post prima ho renderizzato solo la ceramica...vai a dare 1okkiata!il pacchetto non ha proporzioni reali ma ad occhio...è più alto della tazzina,solo che è messo più lontano e in bilico,quindi risulta la tazzina più grande e le siga più piccole... ;) renderizzo con vray 1.50! grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ultimo up della giornata!ho aggiunto anche un accendino e spostato leggermente gli oggetti...ma soprattutto ho sistemato l'illuminazione troppo tetra e mal direzionata e credo sia migliorata sotto quest'aspetto...aspetto sempre vostri commenti e consigli! :hello:

post-35576-1210027296_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si,mi sa ke hai ragione.....cmq ho fatto una versione ad alta risoluzione ed ho messo un tavolo su cui poggiano gli oggetti,pavimento e sistemato la camera...consigli su come migliorare la scena e renderla + ricca?

post-35576-1210072083_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non male, anche se il dof è un po' troppo accentuato >_>.

perchè non ambientare il tutto in un bar (anche solo con una foto blurrata come sfondo :))?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

il DOF era una prova con photoshop...non l'avevo mai fatto con il photoshop e quindi ho voluto imparare...sicuramente non è gran chè! :P

l'idea di ambientarlo al bar mi stuzzica molto...però ero partito con l'idea di rappresentare il mio tipico momento pomeridiano....ora non so come fare!forse aggiungendo un pò di caos (cenere,cicche,granelli di zucchero)si arricchirebbe?

cmq ho sistemato il mini accendino! :rolleyes:

post-35576-1210076208_thumb.jpg

Modificato da EyEs

Link al messaggio
Condividi su altri siti