Vai al contenuto
marcatore

"allineare" Le Normali: Con 3dstudio

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho un problemino.

Ho un modello 3d iges che devo esportare per un visualizzatore 3d x il web.

Quindi ho bisogno di triangolarizzare(o quadriangolizzare....) il modello.

Esporto da rhino in obj(ho provato anche con 3ds ma fa casini), importo in max... tutto ok..solo che c'è un problema.

Cult3d(la plug 3d x il web)non supporta il materiale 2sided e nemmeno ha la modalità Force to side in render.

Il problema è che in max il modello ha alcuni pezzi con le normali girate verso l'esterno..altre che invece verso l'interno.

Ho visto che in max c'è tramite il modificatore Normal e dentro i comendi dell'editable Poly il comando Unify normal...che credo serva proprio a questo..

Purtroppo però non mi risolve il problema...

Quindi volevo sapere..conoscete un modo in max o un programma a parte che abbia questa utilità??

Grazie

Ciao a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

ho paura che l'unico modo sia di selezionare di volta in volta le facce e poi applicare il flip normal mode (sotto proprietà della superficie).

certo, se sono migliaia di poligoni potresti diventare matto!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×