Vai al contenuto
raffaeu

Nuovo Portatile

Recommended Posts

Ciao devo acquistare un Notebook e mi serve per maya 5 ..

Adesso lo uso su workstation ma so che su notebook cambia qualche cosa.

Configurazione

-------------------------------------------------

Intel P 4 M 552 da 3.46 Ghz

Chipset sis 648FX + sis 963

Ram 1 Gb DDR PC2700

HD 80 Gb 5400 Rpm 8 mb cache

schermo 17" 1400 * 1050

Video ATI 9700 128 Mb SGDDR, 128 Bit

------------------------------------------------

+ varie prese e altre cose che non sto qui ad elencare

Cosa ne dite, va bene per Maya ?

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi sia la potenza di un portatile non farci troppo affidammento per utilizzare un sw 3d ... non è mai la stessa cosa e presto ti accorgerai della differenza.

Sinceramente ho anch'io un portatile e quando ho dovuto scegliere mi sono fatto queste domande ...

Per cosa lo utilizzo?

Se è solo per Maya lascia perdere ... non ne vale la spesa, con gli stessi soldi non sai che workstation ti puoi assemblare?

Mi serve avere uno schermo da 17" su un portatile?

Sinceramente non lo chiamo più portatile se ha 17" di schermo .. che vantaggi hai nel trasportarlo? E poi con il mio Toshiba da 12" ho la tua stessa risoluzione ;)

Quanta RAM mi serve veramente?

Qui vai tranquillo ... il mio ne aveva poca e l'ho portata subito ad 1 Gb

Per il resto sono convinto che sia un buon notebook ... cmq hai pensato a quando può scaldare il portatile da te descritto?

Fidati se è solo per Maya abbandona l'idea di un portatile e spendi i soldi per una workstation nuova!! Se invece lo utilizzi per altre applicazioni basati su queste per la scelta ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo con luhna. ma sopratutto la questione è una: Quanto ci devi renderizzare?se scalda molto ti si blocca....e i rendering li perdi.

Io ho lo stesso problema col mio quando lo lascio acceso per 6 o 7 ore.

se ci devi solo modellare e velocizzare il tempo mentre l'altro pc è occupato...ok

bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se ti serve per per lavorare con applicazioni grafiche che richiedono "parecchie" risorse, indirizzati verso l' acquisto di una workstation!  :rolleyes:  :rolleyes:

CIAUZZ...

:devil:  :devil:

Mmm forse mi sono spiegato male io ..

Ho già una mega workstation sulla quale lancio render e schifezze varie varie.

Ho la necessità di avere un laptop, dove posso modellare senza problemi ...

Per i render credo che li lancero' sempre da workstation ...

Quindi penso che vada bene cosi' ..

Un' ultima cosa, sapete niente su Xp Pro SP2 e Maya 5, purtroppo maya 6 non lo posso updatare, mancano i soldi ...

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio ATI per modellare. Ho una Radeon Mobility 9700 con 128 Mb e Softimage XSI e 3DS Max sono mooolto più lenti e problematici rispetto alla Quadro 980 che monto sul tower.

Per quanto riguarda la scelta del portatile la dimensione dello schermo e il processore non Centrino rendono le tue scelte da Desktop Replacement e non ci vedo nulla di male se è questo l'uso che prevedi. Anch'io ho sacrificato la trasportabilità alla potenza pura.

Se puoi cambiarlo ti consiglio un HD da 7200 rpm, consuma come un 4500/5400 rpm ma è molto più performante. Sembra strano ma ci sono parecchi siti che confermano consumi praticamente allineati.

Sul mio portatile monto 1 Gb di DDR PC3200, non saprei dirti se filano di più delle PC 2700 o se la spesa ne valga l'acquisto, a volte per pochi punti percentuale si spendono cifre folli...

Ciao. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a volte per pochi punti percentuale si spendono cifre folli...

Ti do completamente ragione.

Purtroppo non ci sono molte offerte su Laptop, che non siano ATI Mobility ..

Inoltre non ho scelto il Centrino, ma un P IV Extreme da 3,4 Ghz perchè vorrei sostituirlo per la modellazione al mio workstation.

Lo so è folle, ma a questo punto sto valutando anche un Laptop MAC ...

Tu hai una bella config da consigliarmi? Userei Maya 6 (che trovo molto performante confronto al 5) e Photoshop CS, nient' altro.

COnsigli ben accetti, anche perchè spendere 2500 € o giu' di li' ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova sul sito della Dell cercando il Precision M60 anche se monta un Centrino è quello attualmente più veloce (il 2.0 GHz) che può rivaleggaire con un 3 GHz classico (hanno overclockatto il Centrino a 2.4 GHz ottenendo prestazioni superiori ad un 3.6 GHz, anche se non ti consiglio la pratica su un notebook...). Credo sia l'unico che ha una nVidia Quadro FX Go700 con 128 MB.

Prova anche il FujitsuSiemens Celsius H210, sempre Centrino ma con una ATI Mobility FireGL T2e.

Purtroppo nessuno dei due ha uno schermo 17".

Bye!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie su questoo forum siete fantastici ...

Ho trovato questo che va benone

Toshiba P20-771

17"

NVIDIA go700 da 128 MB

1 Gb di Ram (Max 2 G)

HD 60 a 7200 rpm

Pentium 4 M HT 3.42 Ghz

Prezzo 1990 €, ragionevole.

Credo che optero' per questo anche perchè ho chiesto anche a Joker del Darkside e mi sconsiglia l' acquiso di un Mac per usare Maya ...

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ti do completamente ragione.

Purtroppo non ci sono molte offerte su Laptop, che non siano ATI Mobility ..

Inoltre non ho scelto il Centrino, ma un P IV Extreme da 3,4 Ghz perchè vorrei sostituirlo per la modellazione al mio workstation.

Lo so è folle, ma a questo punto sto valutando anche un Laptop MAC ...

Tu hai una bella config da consigliarmi? Userei Maya 6 (che trovo molto performante confronto al 5) e Photoshop CS, nient' altro.

COnsigli ben accetti, anche perchè spendere 2500 € o giu' di li' ...

Non hai mai pensato ad un Acer 1513 - 3400 64bit?

Espandibile sino a 2Gb (512Mb di serie), scheda video Gforce 5700 64Mb non condivisi, hard disk 60Gb 7200

Una bella macchina.

Io c'è l'ho. :D

Ed il prezzo è più basso.

Modificato da Spike

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo so ma ^preferivo a questo punto una scheda video da 128 cosi'' per un po' sono a posto, comprare un laptop adesso con una video da 64, mi sembra poco, io vorrei sfruttarlo poi ...

Tu usi Maya? E va bene sul tuo laptop Acer?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lo so ma ^preferivo a questo punto una scheda video da 128 cosi'' per un po' sono a posto, comprare un laptop adesso con una video da 64, mi sembra poco, io vorrei sfruttarlo poi ...

Tu usi Maya? E va bene sul tuo laptop Acer?

No, non uso maya, però il notebook ha la possibilità di espandere le ram video o lmeno credo :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spike ma dove l' hai trovato? euro??

l' hd disk l' hai monteto tu o di serie ha il 7200?

anche io sono alla disperata ricerca di un portatile

invece a raffaeu chiederei se esistono modlli toshiba con schermo 15.4 con quelle caratteristiche?

grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti