Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti sto facendo un lavoro archittonico che richiede indispensabilmente l'impiego di tantissimi poligoni, se mi dite dove andarli a vedere vi dico anche quanti sono; sto usando max6+1.45. Praticamente mi succede che nella fase in cui dice "building dynamic raycast accelerator", sta fermo tipo un minuto a metà e poi crasha...se spengo una falda del tetto qualsiasi invece sta sempre un po' fermo a metà e poi riparte...a voi è mai successo?...se si potesse lo toglierei anche quell'acceleratore, tanto il rendering poi è veloce, ma non credo si possa...

...adesso son costretto a renderizzarmi la falda mancante in un rendering a sè per poi montarla in compositing, viene bene lo stesso però preferirei fare tutto in una passata...

Modificato da florenceale

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

anche io ho avuto lo stesso problema con scene ricche di poligoni... ho risolto lanciando il rendering con il backburner... lancio il render con il network (con sospensione temporanea)...spengo il max (7)....e attivo il processo con il queue monitor... imho è un problema di ram....

Stefano

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ram a badilate!  
:lol::lol::lol: ...mi sa!!!...

Salve a tutti,

anche io ho avuto lo stesso problema con scene ricche di poligoni... ho risolto lanciando il rendering con il backburner... lancio il render con il network (con sospensione temporanea)...spengo il max (7)....e attivo il processo con il queue monitor... imho è un problema di ram....

molto interessante questo discorso...se è un problema di ram, ho un programmino per boostare i programmi, prima magari provo con quello, non so se è sufficiente anche perchè in quel momento lavora vray non max...del tuo consiglio ne terrò sicuramente conto comunque ;) .

p.s. per curiosità volevo vedere quanti poligoni sono in tutto...dove devo andarlo a vedere?...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti