Vai al contenuto
BeaZtiE

Apple Annuncia Shake 4.0

Recommended Posts

Bello!

Beaztie devi assolutamente mettere queste tra le news! 

Ne sai sempre un sacco! 

:lol::lol::lol: ...beatzie aspettiamo tutti il tuo tutorial su combustion, credo che sarà veramente bello!!!!...kage, sei tu che devi tradurglielo no?!?! :D ...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
:lol:  :lol:  :lol: ...beatzie aspettiamo tutti il tuo tutorial su combustion, credo che sarà veramente bello!!!!...kage, sei tu che devi tradurglielo no?!?! :D ...

hehe

senti, ieri sera ho fatto quasi tutto di primo tutorial (e facile.. molto "base") per questo come si crea testo con combustion e come si ellabora +/- na azzata pero sempre utile.. ho anche in doc format (ieri istalato office nel mio workstation.. che disgrazia :) capita x la prima volta nei ultimi 128 anni)

te lo mando sia a te che a kage a datte una ochiatta..

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da notare che questo annuncio segue di poco quello di Toxik :-)...che alla apple si siano presi un pò di strizza per la sorte di Shake.

cmq rivoglio Shake su pc

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cmq rivoglio Shake su pc

beh shake su pc che.. io uso la versione 3.51 e sono contento.

anche la versione 4 funzionera su pc..

ecco le specifice.. non sono pesanti..

* 1GHz Pentium III, Pentium 4, or AMD Athlon processor or faster

* Red Hat Linux 9

* 512MB of RAM or more

* 1GB of disk space for caching and temporary files

* Workstation-class graphics card, such as NVIDIA Quadro2 or Quadro4

* Display with 1280-by-1024-pixel resolution and 24-bit color

* Three-button mouse

funzniona su tutti i linux.. no solo con redhat

se ne parliamo x toxic.. io penso che questo sarebbe 5D Cyborg versione 3 :)

o.. almeno spero.. perche e un pecatto.. da quando five-d sono faliti.. facevano veramente fotissimo software al livelo molto profssionale..

un altro software High end sopravisuto (perche inizio questo secolo quasi tutti gli hanno coprati sia apple, che autodesk) e la belissima piranha http://www.ifx.com/piranha/ che funziona su PC.. su SGI pero va molto meglio :)

pero.. se vuoi middle range, o high end software.. devi passara sia su Linux.. sia su SGI.. anche Apple.

windows non da questa potenza di unix in mondo video edit..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

penso di fare una seria..

iniziamo di livelo base e si va piu-avanti..

conbustion e un prgramino facilissimo.. e anche e un gran piachere ad usarlo..

mano la bozza a quei due (perche ho problema con italiano giusto.. sono quasi ignorante) e puoi si mette su tutorials ;-)

flo.. dipende cosa ne vuoi di advanced.. dimmi e spero che lo faccio (tracking, keying?... o morphing... compositing.. boh.. FX)

pero x me e abbastanza dificile a fare le cose piu-gradni.. perche neho poco tempo (meno magle che ho smesso a dormire :) e cosi ho piu di tempo libero) e anche dificulta con la lingua.. pero.. fai mi sappe... si vede.. cosa si puo fare :)

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

discreet keyer, o diamond keyer?

perche il diamond e molto piu potente..

pero non sono molto bravo con keying.. e abbastanza comlicato ;-) per fare tutorial (mi sembra) pero provero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh shake su pc che.. io uso la versione 3.51 e sono contento.

anche la versione 4 funzionera su pc..

ecco le specifice.. non sono pesanti..

*  1GHz Pentium III, Pentium 4, or AMD Athlon processor or faster

* Red Hat Linux 9

* 512MB of RAM or more

* 1GB of disk space for caching and temporary files

* Workstation-class graphics card, such as NVIDIA Quadro2 or Quadro4

* Display with 1280-by-1024-pixel resolution and 24-bit color

* Three-button mouse

funzniona su tutti i linux.. no solo con redhat

se ne parliamo x toxic.. io penso che questo sarebbe 5D Cyborg versione 3 :)

o.. almeno spero.. perche e un pecatto.. da quando five-d sono faliti.. facevano veramente fotissimo software al livelo molto profssionale..

un altro software High end sopravisuto (perche inizio questo secolo quasi tutti gli hanno coprati sia apple, che autodesk) e la belissima piranha http://www.ifx.com/piranha/ che funziona su PC.. su SGI pero va molto meglio :)

pero.. se vuoi middle range, o high end software.. devi passara sia su Linux.. sia su SGI.. anche Apple.

windows non da questa potenza di unix in mondo video edit..

beh penso che per pc intendesse con windows, è abbastanza fastidioso che la apple ne abbia abbandonato lo sviluppo...

sulla questione potenza non capisco su cosa ti basi, se parli di programmi presenti ti do ragione, se parli di "potenza" del sistema operativo sarei curioso di vedere qualche benchmark a riguardo (magari non fatto dalla apple ;) )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh penso che per pc intendesse con windows, è abbastanza fastidioso che la apple ne abbia abbandonato lo sviluppo...

sulla questione potenza non capisco su cosa ti basi, se parli di programmi presenti ti do ragione, se parli di "potenza" del sistema operativo sarei curioso di vedere qualche benchmark a riguardo (magari non fatto dalla apple ;) )

quoto su tutto (anche se a malincuore essendo mac-addicted ma devo lavorare con winzoz purtroppo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

beh... ti posso far vedere XFS(file system di SGI, che si usa di quasi tutti i linux, che mettano profi applicazioni.. prima di tutto x video edit) vs NTFS

ad esempio :)

anche qualche circa 2'3 mesi fa ho fatto maya 6 linux vs maya 6 windows.. in una machina.. con due dichi diversi (sempre ugoali) in maya software rendering.. non avuto tempo a fare rendering con mental ray e annimazione.. pero un fotogramma in linux di 2-3 sceni diverse mi veniva smpre piu veloche con circa 3-5%

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh... ti posso far vedere XFS(file system di SGI, che si usa di quasi tutti i linux, che mettano profi applicazioni.. prima di tutto x video edit) vs NTFS

ad esempio :)

anche qualche circa 2'3 mesi fa ho fatto maya 6 linux vs maya 6 windows.. in una machina.. con due dichi diversi (sempre ugoali) in maya software rendering.. non avuto tempo a fare rendering con mental ray e annimazione.. pero un fotogramma in linux di 2-3 sceni diverse mi veniva smpre piu veloche con circa 3-5%

beh permettimi di avere qualche dubbio su queste valutazioni (molto) empiriche

prima di tutto avresti dovuto avere entrambe le piattaforme configurate e ottimizzate in maniera identica (cosa molto difficile)

ripeto, se hai qualche benchmark si può anche discutere, ma così si può dire tutto e l'opposto di tutto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
beh permettimi di avere qualche dubbio su queste valutazioni (molto) empiriche

prima di tutto avresti dovuto avere entrambe le piattaforme configurate e ottimizzate in maniera identica (cosa molto difficile)

ripeto, se hai qualche benchmark si può anche discutere, ma così si può dire tutto e l'opposto di tutto...

a.. si.. se windows e cosi potente come pensi.. perche discreet mettano i suoi flint e slame solo in IRIX e Linux..

se pensi, che loro non vogliano usare windows.. come piataforma.. sbagli.. proprio... il problema e in ntfs.. e anche in un sacco di cose.. che non da la potenza di windows come questa a UNIX sistemi.. fida ti.. lavoro con windows di versione 3.5 e con varii tipi di unix.. dal 90-91.. e conosco abbastanza bene la struttura.. (e da qualche 10 anni "mangio" con questa conuschenza.. no di 3d e video edit /e capitato qualche freelance.. ma.. principalmente systems/network ammisitrazione e il mio profilio/.. ma di systems/network adninistration.. il 3d i postFX sono rimasti x me come un bell hobby.. purtroppo..)

e se ne parliamo chiaro..

il benchmark e la sintetica.. la vita reale.. e un altra cosa..

PS

ho visto che usi maya..

prova a fare un modello.. fai texturing, lights etc..

fai un render in windows.. doppo che fai un render in linux..

ecco ti un benchmark :)

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a.. si.. se windows e cosi potente come pensi.. perche discreet mettano i suoi flint e slame solo in IRIX e Linux..

se pensi, che loro non vogliano usare windows.. come piataforma.. sbagli.. proprio... il problema e in ntfs.. e anche in un sacco di cose.. che non da la potenza di windows come questa a UNIX sistemi.. fida ti.. lavoro con windows di versione 3.5 e con varii tipi di unix.. dal 90-91.. e conosco abbastanza bene la struttura.. (e da qualche 10 anni mangio con questa conuschenza.. no di 3d e video edit.. ma di systems/network adninistration.. il 3d i postFX sono rimasti x me come un bell hobby.. purtroppo..)

e se ne parliamo chiaro..

il benchmark e la sintetica.. la vita reale.. e un altra cosa..

PS

ho visto che usi maya..

se irix è così potente come dici perché Alias ha annunciato l'abbandono di tale piattaforma?? e pensa che Alias è NATA con irix ed era parte di SGI...

vedi un po' te... questi discorsi sono aria fritta, ti ripeto, se hai qualche benchmark è un conto, se vogliamo fare ragionamenti empirici è tutto un altro paio di maniche...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho visto che usi maya..

già fatto, differenze 0 (in secondi)

vogliamo spararle ancora?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
già fatto, differenze 0 (in secondi)

vogliamo spararle ancora?

a me mi sembra strano.. io ho fatto minimo 3 scene diversi..

ho usato le scene di spec.org http://www.spec.org/gpc/images/ dai una ochiatta.. con gradni texture.. e modelli pesanti.. se vuoi.. prova.. i modeli sono gratis.. e anche non penso a far ti convincere... perche questi sono le parole vuoite.. devi vedere real life, Neo :)

beh.. io penso a non fare offtopic in quetso thread..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a me mi sembra strano.. io ho fatto minimo 3 scene diversi..

ho usato le scene di spec.org http://www.spec.org/gpc/images/ dai una ochiatta.. con gradni texture.. e modelli pesanti.. se vuoi.. prova.. i modeli sono gratis.. e anche non penso a far ti convincere... perche questi sono le parole vuoite.. devi vedere real life, Neo :)

beh.. io penso a non fare offtopic in quetso thread..

sei tu che hai parlato di potenza di linux/macOs, io ti ho solo chiesto se hai qualche benchmark di riferimento o saari a caso, a quanto vedo spari a caso, ti ho chiesto, hai ottimizzato allo stesso modo windows e linux? che impostazioni hai usato?

non mi hai risposto

io ho fatto le mie considerazioni e le mie prove e penso valgano quanto le tue in assenza di analisi più approfondite

finisco l'offtopic :)

ciau

mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
sei tu che hai parlato di potenza di linux/macOs, io ti ho solo chiesto se hai qualche benchmark di riferimento o saari a caso, a quanto vedo spari a caso, ti ho chiesto, hai ottimizzato allo stesso modo windows e linux? che impostazioni hai usato?

non mi hai risposto

io ho fatto le mie considerazioni e le mie prove e penso valgano quanto le tue in assenza di analisi più approfondite

finisco l'offtopic :)

ciau

mat

a me mi basta, che le dite serie fanno highend software x linux.. e non che alternativa x windows..

perche?

e x benchmark.. ti ho detto che si prova come si comporta un disco ugoale formatato in NTFS e XFS (se vuoj JFS nache..)

quando funzionanon in RAID le cose vanno sempre maglio x XFS e peggio x ntfs.. devi capire, che 2-3-4 gb di ram non bastano mai x cose pesante.. anche come fai 2k rialtime edit.. in questo NTFS? non lo faresti mai.. perche non esiste applicazione x windows 2k HD realtime.. proprio NONCHE.. e i vichini 2-3-5.... anni non esistera.. mi sembra..

5D syborg hanno provato un systema.. che funziona.. +/-... sono faliti.. ma... anche il suo systema non era realtime..

il problema viene non solo di file system, ma anche di ottimizacione del kernel.. microsoft ottimizano il suo kernel x un sistema.. fanno compilazione in P3.. ad essere sicui.. che funzione siu quasi tutti i pc..

il HyperThreadin non funzione coretto sul win2k.. perche.. pensa perche.. il kernel di win32 non si puo no solo cambiare.. ma ne anche toccare..

le machine proffesionali ad esempio - quando istallnao un programma (diciamo SGI con Flame) creano un utente solo x questa applicazione.. spengono tutti i processi inutili.. etc..

windows e desktop.. e sistema creata come sistea operativo personale.. e la potenza non la puoi chedere.. neanche. perche e ugoale se vai a fare la garra con le moto che sono costruiti x le carre con il tuo ciclomotore, che e belissimo.. potentissimo etc.. pero e fatto per utente finale..

spero che capisca cosa vorrei dire..

non voglio fare discussione linux vs windows..

anche io in pui di 50% del tempo mio su computer uso winodws.. pero.. queste cose sono piu chiare dall nastro azzuro.. sono chiari come la aqua.. e chi non gli vede.. non e il compito mio a mosrtarli..

salute :P

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a me mi basta, che le dite serie fanno highend software x linux.. e non che alternativa x windows..

perche?

e x benchmark.. ti ho detto che si prova come si comporta un disco ugoale formatato in NTFS e XFS (se vuoj JFS nache..)

quando funzionanon in RAID le cose vanno sempre maglio x XFS e peggio x ntfs.. devi capire, che 2-3-4 gb di ram non bastano mai x cose pesante.. anche come fai 2k rialtime edit.. in questo NTFS? non lo faresti mai.. perche non esiste applicazione x windows 2k HD realtime.. proprio NONCHE.. e i vichini 2-3-5.... anni non esistera.. mi sembra..

5D syborg hanno provato un systema.. che funziona.. +/-... sono faliti.. ma... anche il suo systema non era realtime..

il problema viene non solo di file system, ma anche di ottimizacione del kernel.. microsoft ottimizano il suo kernel x un sistema.. fanno compilazione in P3.. ad essere sicui.. che funzione siu quasi tutti i pc..

il HyperThreadin non funzione coretto sul win2k.. perche.. pensa perche.. il kernel di win32 non si puo no solo cambiare.. ma ne anche toccare..

le machine proffesionali ad esempio - quando istallnao un programma (diciamo SGI con Flame) creano un utente solo x questa applicazione.. spengono tutti i processi inutili.. etc..

windows e desktop.. e sistema creata come sistea operativo personale.. e la potenza non la puoi chedere.. neanche. perche e ugoale se vai a fare la garra con le moto che sono costruiti x le carre con il tuo ciclomotore, che e belissimo.. potentissimo etc.. pero e fatto per utente finale..

spero che capisca cosa vorrei dire..

guarda che win2k è uscito 5 anni fà, magari usare un winXp pro sarebbe meglio no?

ma ancora, stai parlando di quello che pensi tu, senza dare un minimo dato a riguardo, stai facendo dei discorsi generalisti e senza senso

ti ripeto, la Alias ha annunciato l'abbandono del supporto di Irix, perché?

tu puoi fare mille esempi io te ne posso fare altri mille e non se ne esce

se recuperi qualche benchmark ne riparliamo...

ciau ;)

mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti