Vai al contenuto
Flow

Ciao A Tutti

Recommended Posts

Un saluto a tutti ... è il mio primo post e mi presento

mi chiamo Lorenzo, tra altre 1000 cose ma decisamente verso la cima della lista, mi piace la grafica 3d e su queto sito ho trovato immagini incredibili . i miei complimenti a tutti .

sono un utente pinguino e "cerco" di usare blender

vi posto la mia ultima sturia anche se al pari delle altre è un paciocchetto.

a presto

Flow

vasi.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto!!! ma con linux nn si può usare il 3d studio??? mi sembre che ci sia una versione per linux o forse mi sbaglio :blink:

Orso grigio, tutti volere pinguino... :P  scusate, guardo troppa TV :blink:

Ma nn era orso bruno :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto!!! ma con linux nn si può usare il 3d studio??? mi sembre che ci sia una versione per linux o forse mi sbaglio :blink:

Negativo ..a meno di non utilizzare Wine e far girare la versione per windows (se non sbaglio la 4 e con prestazioni scadenti)

a prescindere comunque, non mi posso permettere di acquistare Max e quindi utilizzo cosa passa il convento

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao e benvenuto  :D

Piccola curiosità : hai mai provato a far girare Xsi sotto Linux ? Solo per sapere come si comportava con un sistema operativo vero  ^_^

Non ho mai provato Xsi in particolare (che a dire il vero non ho mai visto :P) pero' ti posso dire che dopo aver tentato di far girare sotto Linux svariati software per win (a mezzo Wine) sono giunto a questa conclusione :

il gioco non vale la candela ... se un software è nativo Linux gira bene, sfrutta le risorse hardware a meraviglia ed è praticamente crash free .. se invece il software non è stato ideato per quella piattaforma vi è un dedicamento delle prestazioni enorme e un alta instabilita'che rende l'utilizzo del programma una tortura.

Alcuni software in verita' rispondono abbastanza bene al porting e sono di fatto utilizzabili con profitto ma, non v'è paragone con le versioni dedicate che solitamente invece guadagnano molto in velocita' rispetto alla controparte win.

L'unica cosa intelligente da fare a mio avviso è, nel caso non vi sia ancora o, non sia proprio prevista la versione Linux del software, apprendere ad utilizzare le varie alternative dedicate a linux (anche se spesso porta a faticare parecchio per abituarsi alle nuove interfacce).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo di dire che Blender mi sembra cmq un'ottimo pacchetto e si accoppia perfettamente alla mentalità OpenSource di Linux; mi piacerebbe essere in grado di utilizzare Linux soprattutto per la mentalità di quasi tutto il software che ci gira sopra, ovvero gratis e con una comunità sempre attivissima ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oh.. fantastico ... provvedo a provare al piu' presto Xsi e poi posto cosa ne penso, grazie della preziosa dritta.

:)

per quanto riguarda Blender e l'Opensource non posso che essere daccordo... soprattutto dopo che con un minimo sacrificio ho scoperto che posso divertirmi e lavorare essendo in regola con le licenze di tutto.

Invito tutti quelli che non l'avessero ancora fatto a provare blender (c'è anche per windows) sulle prime l'interfaccia lascia un po' interdetti ma una volta capita è davvero notevole e produttiva.

anche YafRay http://yafray.org/index.php?s=10 mi ha bene impressionato... (anche lui disponibile per parecchie piattaforme tra cui win)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

ho provato ad illuminare i vasetti con un hdri

la base del coso di vetro pero' mi pare faccia uno strano difetto..

cosa fate di solito in questi casi per risolvere ?

spostare il poligono un po' sopra il piano del tavolo risolve ? e le ombre in quel caso non diventano errate ?

grazie

ciao

Flow

vasirt191ob.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti