Vai al contenuto
spiderman

Tabella Tasti Rapidi Max6

Recommended Posts

Ciao,

C'è un modo per visualizzare una tabella che raggruppa tutti i tasti rapidi e i loro relativi comandi, magari anche per stamparsela e tenere come riferimento?

Grazie

Spider

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao spiderman!Vai su "CUSTOMIZE","CUSTOMIZE USER INTERFACE","KEYBOARD" e nella tabella sulla sinistra puoi vedere le tue shortcut. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

nella schermata che ti hanno indicato c'è un bottone chiamato Write Keyboard Chart

lo premi e lui ti fa salvare un txt contenente la lista dei tasti

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nella schermata che ti hanno indicato c'è un bottone chiamato Write Keyboard Chart

lo premi e lui ti fa salvare un txt contenente la lista dei tasti

Philix sei veramente pestifero.

Ma c'è qualcosa di max, o rhino che non sai??? :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Philix sei veramente pestifero.

Ma c'è qualcosa di max, o rhino che non sai???  :blink:

ci sono tantissime cose che non conosco

avessi saputo tutto non avrei sfogliato questo forum in lungo e in largo in cerca di novità ;)

il bello del forum è proprio lo scambio di info

è nei post degli altri che spesso si strovano info, tips e funzionalità particolari di un software che ti fanno sentire uno stupido perchè ti rendi conto di averle avute sempre davanti ma non te ne sei mai accorto e non le hai mai sfruttate :D

PS

apro e leggo fino in fondo anche i post "all'apparenza" semplici perchè è in quelli che spesso si trovano info interessanti :D

PPS

cmq il software che conosco meglio (ma non al 100%) non è nè rhino, nè 3dsmax e neanche autocad ma è photoshop

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
apro e leggo fino in fondo anche i post...

anch'io ho sempre avuto l'impressione che tu conosca bene parecchi programmi infatti sei sempre uno dei primi a rispondere su qualsiasi domanda, di qualsiasi software!!!

Ma tutte le cose che vai imparando qua e la li appunti in qualche quaderno!!!

o ricordi tutto a memoria, o ancora ci lavori così tanto da non poterli più scordare!!!

Ciao!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
anch'io ho sempre avuto l'impressione che tu conosca bene parecchi programmi  infatti sei sempre uno dei primi a rispondere su qualsiasi domanda, di qualsiasi software!!!

Ma tutte le cose che vai imparando qua e la li appunti in qualche quaderno!!!

o ricordi tutto a memoria, o ancora ci lavori così tanto da non poterli più scordare!!!

Ciao!!

dipende dal tipo di informazione che acquisisco e dalla situazione in cui mi trovo al momento dell'acquisizione

se scopro una nuova cosa mentre sto lavorando o se la scopro dopo averla cercata per tanto tempo, stai sicuro che non me l'appunto perchè rimarrà vergata con lettere di fuoco nel mio cervello ;)

se la trovo per caso durante una delle mie "smanettament session" (leggasi: tempo libero dedicato allo smanettamento di un determinato software per scoprire, apprendere o sperimentare nuove funzionalità) mi appunto la scoperta anche se so che me la ricorderò.

se la leggo in un post o in un tutorial, salvo il bookmark, salvo la pagina sul disco (perchè in internet le pagine spriscono con facilità) e mi appunto le novità per poi provarla successivamente in una smanettament session e stamparmela nel cervello

gli appunti li segno in un file di keynote (è un programmino tipo blocco note che però permette l'organizzazione ad albero dei testi e la protezione con password. molto comodo)

inoltre conservo, organizzo, aggiorno e backuppo frequentemente il file html contentente tutti i miei bookmarks

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco ora posso diventare come te!!!!

innoccentemente mi hai svelato, non un metodo, ma "il metodo" :D

scherzi a parte!!!

Complimenti!!!

sopratutto per i risultati!!!! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti