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Beppe

La Stanza Di Beppe

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theroom111qt.th.jpg

:) hehehe ecco quello che sto iniziando a fare come primo lavoro!lo so che la cera e' a quintali...hehe tutto perfettamente lucidato a specchio ^^ditemi cosa ne pensate (abbe' lo so fa un po cagher!) ma e' il mio primo lavoro...ditemi un po cosa potrei fare soprattutto alla luce....che credo non sia delle migliori

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Alcuni materiali sono troppo lucidi e riflettenti e l'illuminazione è un po' "tetra"... non ha una finestra 'sta stanza?! Da dove potrebbe entrare un po' di luce + "calda".

Dai qualche informazione in + sul motore di render e l'impostazioni delle luci...

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il motore credo dovrebbe essere quello gia incluso ...dato che ho problemi con l'installazione del vray....ok domani metto una finestra -_- ghghghghghgh cosa e' troppo lucido? il pavimento? la porta? luci ne ho messa solo una dall' alto con un atenuazione esterna ampissima...come fosse una normale lampadina di colore leggermente sul rossiccio poco poco

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Francamente, credo che prima di imparare a comporre una scena o a renderizzare, bisognerebbe perlomeno avere delle basi di disegno tecnico.

Un software è un mezzo col quale esprimere la propria abilità ed il proprio sapere, e da solo non fa proprio nulla.

Nella tua scena, se guardi bene, supponendo che la porta abbia un'altezza standard, portaombrelli - sedie (che sono da ufficio e non da appartamento) - tavolino e scaffalatura sono completamente sproporzionati.

Piani in vetro di 6-7 cm di spessore???

Le liste del parquet sono troppo piccole. il punto di vista è troppo alto (a meno che non sia l'elettricista su una scala che ti stà regolando le luci).

Guardati intorno, modella lo spazio che ti circonda, confronta ogni singolo oggetto con quelli reali.

Comincia a modellare tutto monocolore, così puoi focalizzare su proporzioni e composizione. Poi le luci. e quando il tutto avrà un certo equilibrio allora via con materiali e mappature. ;)

Scaricati dei lavori di altri e studiali. A fondo. Qualche testo di disegno tecnico e a mano libera poi sempre a portata di mano.

Scusami se sono un po' crudo ma si vede che hai bisogno di organizzarti il metodo prima di tutto.

Non odiarmi. :)

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Francamente, credo che prima di imparare a comporre una scena o a renderizzare, bisognerebbe perlomeno avere delle basi di disegno tecnico.

Un software è un mezzo col quale esprimere la propria abilità ed il proprio sapere, e da solo non fa proprio nulla.

Nella tua scena, se guardi bene, supponendo che la porta abbia un'altezza standard, portaombrelli - sedie (che sono da ufficio e non da appartamento) - tavolino e scaffalatura sono completamente sproporzionati.

Piani in vetro di 6-7 cm di spessore???

Le liste del parquet sono troppo piccole. il punto di vista è troppo alto (a meno che non sia l'elettricista su una scala che ti stà regolando le luci).

Guardati intorno, modella lo spazio che ti circonda, confronta ogni singolo oggetto con quelli reali.

Comincia a modellare tutto monocolore, così puoi focalizzare su proporzioni e composizione. Poi le luci. e quando il tutto avrà un certo equilibrio allora via con materiali e mappature. ;)

Scaricati dei lavori di altri e studiali. A fondo. Qualche testo di disegno tecnico e a mano libera poi sempre a portata di mano.

Scusami se sono un po' crudo ma si vede che hai bisogno di organizzarti il metodo prima di tutto.

Non odiarmi. :)

concordo pienamente!!!


Edited by valeriosci

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vabbe'....piu' che altro l'ho fatto per iniziare a conoscere il programma....come si usano le riflessioni.... impostare materiali ecc... so che non avrei potuto fare qualcosa di spettacolare....cmq basta ora rincomincio tutto da capo :(

intanto pero' ho iniziato ad imparare il 10% del programma....e gia so muovermi! quindi dite prima tutto senza materiali calcolare le misure per proporzioni adeguate,luci...alla fine materiali capito...allora mi faccio una scrivania che è un passo dal quale passano tutti! :P

:crying: pero' un po mi piaceva quella stanza....casomai piu' avanti vedo di dargli una sistemata

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