Vai al contenuto
ringhino3d

Dgs E Glow In Trasparenza

Recommended Posts

Devo renderizzare una lampadina accesa e quindi il filamento interno deve essere incandescente ora fino a che utilizzo un mat normale Ok ma dato che per il vetro della lampadina vorrei utilizzare uno shader DGS di mental ray quando ce lo applico l'effetto Glow sparisce???? ho provato a smanettare un po ma NIENTE.

Please mica nessuno ha o sa risolvere questo problema???

Ciao

Ring.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Devo renderizzare una lampadina accesa e quindi il filamento interno deve essere incandescente ora fino a che utilizzo un mat normale Ok ma dato che per il vetro della lampadina vorrei utilizzare uno shader DGS di mental ray quando ce lo applico l'effetto Glow sparisce???? ho provato a smanettare un po ma NIENTE.

Please mica nessuno ha o sa risolvere questo problema???

Ciao

Ring.

il glow è un effetto che mental ray renderizza in post (essendo un effetto non fisicamente corretto), per cui non funziona tramite raytrace, per cui non credo si possa usare con le trasparenze

usa il ctrl_obj o il ctrl_geoshader per ottenere quell'effetto ;)

ciau

mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
qui sul sito del grande patton trovi dei materiali adatti a quello che vuoi fare.. http://www.jeffpatton.net/Max7/index.html

http://www.jeffpatton.net/Max6/index.html

okkio oltre ai materiali anche agli shader che sono applicati all'output della camera nel pannello del render di mental ray

Grazie ma uso maya mi ero dimenticato di specificarlo, Perdono.

l glow è un effetto che mental ray renderizza in post (essendo un effetto non fisicamente corretto), per cui non funziona tramite raytrace

Mmmm. pero se uso un blin funziona.....Non capisco.

Grazie raga

Ciau

Ring

Modificato da ringhino3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti