Vai al contenuto

Recommended Posts

Ecco un lavoretto finalmente finito... o almeno spero... :D

è stato un pretesto per cercare di capire meglio la gestione delle HDRI ed i comportamenti delle varie luci.

In questo caso ho utilizzato una sola direct "giallina" con vray shadows e una environment tendente al viola...

cmq..... sotto con le critiche! ;)

3dsMax7 - Vray 1.46.15

mensolaconspazzolino6fe.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao LorenzoB!!!

Allora, come modellazione niente da dire. Però devo dire che la piastrella mi lascia un po' dubbioso! Quel tipo di piastrelle sono sì molto lucide, ma sembra quasi avvolta nel cellofan...insomma è un po' troppo lucida a mio parere.

Per il resto proverei ad aggiungere quei segni di consumo tipici degli oggetti di uso quotidiano...il tubetto schiacciato e un po' sporco di fondotinta, qualche segno sul legno...cose così.

Spero di non essere stato sgarbato o scortese. Se ti va di provare queste piccole modifiche poi posta la nuova immagine, sono curioso.

Ciaooo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah Lorè.... l'hai finito!

per quanto riguarda le piastrelle dissento da hellamasta, ritengo che siano perfette.

Le texture sono fenomenali.

Sai cosa? la bottiglia di profumo sembra in un bilico pauroso o troppo sproporzionata rispetto alla mensola (boh) .. me ne sono resa conto solo ora.

Ma il tutto è ben fatto a mio parere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Beh complimenti lorenzo, è davvero una bella immagine! :)

Ho solo un paio di appuntini, ma veramente da precisino-rognone!

1)Il bump della mensola in alto sembra strechare

2)Nel tasto di sinistra probabilmente hai usato un hdri di un esterno perchè si vedono dei rami!

3)Nel tasto di dx c'è scritto sicury. ma esiste questa parola? O magari esiste o la vimar scrive proprio così :lol:

Ripeto che comunque sono proprio cose minuscole, anzi peggio; per il resto ancora complimenti, fotorealismo di alto livello; quoto laura, le piastrelle a me fanno impazzire! :D

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oh è veramente bellissima!

Illuminazione e materiali ottimi, per la modellazione non te lo dico neanche.

Proprio un bel lavoro B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male...ma dovrei farti degli appunti positii e non:

1) le piastrelle sono perfette

2) la mensola sopra stona in maniera paurosa...

3) credo che la confezione della crema cadrà in pochi minuti

4) lo spazzolino sembra un pochino grande...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

quoto panda !

per il resto molto bella !!complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Che dire... grazie a tutti per i complimenti, sinceramente non me l'aspettavo :)

Dunque... premesso che ormai non è più un lavoro finito perchè mi avete stimolato un pò di modifiche :D, cerco di rispondere un pochettino a tutti:

@Hellamasta: stasera mi hai fatto ricontrollare le piastrelle in bagno ed in effetti nel render sono un pò più lucide del previsto e forse è meglio diminuire di un "pelino" il valore del bump; concordo sull'effetto "vissuto" dell'immagine: proverò ad impastare un pò di fondotinta e a "sporcare" qualcosa ;)

Spero di non essere stato sgarbato o scortese. Se ti va di provare queste piccole modifiche poi posta la nuova immagine, sono curioso.
: ma figurati! Ben vengano queste discussioni! :)

@Laura e Panda: in effetti l'impressione è quella ma vi assicuro che la crema non cade :D anche se la ridurrò di dimensioni e le troverò una posizione meno angosciosa

top4oo.jpg

@kage_maru: quoto il fatto del legno: dovrò trovare un'altra texture più dettagliata, anche se questa era proprio uguale alla mensola di casa mia...

...Sicury :)... pure a me non piaceva ma è proprio scritto cosy ;)

@Virus77:

materiale vray con mappa diffusa:

b4hb.th.jpg

mappa di bump = mappa diffusa desaturata con sfocatura

bb5th.th.jpg

nel bump ho aggiunto un blur pari a 5 per eliminare uno strano effetto a "gradino" sulla parte lucida

Reflect a 21 (da rivedere però)

@Gurugugnola

...sicuramente esistono metodi più "eleganti" ma io da pivellone mi sono inventato questo per le setole: ho disegnato parecchi cerchiolini che ho convertito in spline ed unito "booleanamente" :D; poi 4 estrusioni consecutive in verticale per permettere la deformazione... un modificatore FFD 4x4 e infine una scalatura su x e y dei soli vertici superiori:

setole2gk.th.jpg

;) grazie ancora e a presto con le modifiche!

Modificato da LorenzoB

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro Lorenzo, le piastrelle le hai corrette ma a me piacevano ugualmente.. aspettiamo di vedere le "nuove" :D sinceramente sistemerei come dice Laura il profumo che sembra cadere da un econdo all'altro. Per il riflesso dei rami.. bhe ci può stare, perchè no :D finestra accanto...

Complimenti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah...giusto Mandex! ...mi ero dimenticato :)

La HDRI è l'interno di un appartamento ed in realtà quelle riflesse sono le foglie di una pianta davanti ad una parete vetrata.... purtroppo non ho trovato di meglio..........

Grazie per i compliments ;)

a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Lorenzo, mi piace molto! :)

Modificherei solo il bump della mensola in alto (sempre che non sia così nella realtà :P ) e il "colore" dei buchi della presa della corrente.

Nel senso che me li aspetterei più neri, mi da l'impressione di una mappa con un rgb-offset superiore a zero (e quindi i particolari grigio-scuri diventano grigio-chiari).

Ma per il resto direi che mi garba proprio!

Ciao!

Gittì :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ecco una versione ritoccata tenendo conto dei suggerimenti di ognuno di voi ;)

...io (vi dico la verità) non la vedo ancora finita come immagine :crying:, anche se credo sia un fatto comune a tutti...

Per la cronaca:

- il legno è il ciliegio "free" messo a disposizione da Tiziano Nespoli http://www.highdimensiontexture.com/home.html

- la sfocatura è frutto del tutorial di MmAaXx (Photoshop con livello alfa Z-depth) http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=4345

mensolaconspazzolino29hv.th.jpg

criticate gente, criticate ;)

Modificato da LorenzoB

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

veranente ben fatta!!

complimenti nulla da criticare se non quei graffi sulla presa della corrente!!

credo che siano poco realistici!!se li migliori credo che possa essere da gallery!!

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per gli stimoli ;)

...stanotte proverò a spennellare di photoshop la mappa di displacement in modo più realistico seguendo l'originale!

Link al messaggio
Condividi su altri siti