Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questa suite per il GIS?

Devo lavorarci su in ufficio e vorrei farvi prima qualche domandina!

Ciao e grazie

Paolo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questa suite per il GIS?

Devo lavorarci su in ufficio e vorrei farvi prima qualche domandina!

Io ci lavoro con ArcGIS (licenza Arcview), non da tanto, ma prova a sparare qualche domanda,vediamo se posso esserti d'aiuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oooo finalmente qualcuno mi risponde!

Ciao tristan

Premetto che in materia sono niubbissimo e che è la prima volta che mi impegolo a lavorare con il GIS.

Ti spiego cosa voglio fare:

Ho a disposizione il foglio catastale dell'urbano di un comune ed il database (in formato Access) delle particelle catastali. Vorrei creare un'applicazione tale che mi permetta di visualizzare la mappa dell'urbano e visualizzare con un semplice clic le informazioni di un dato lotto memorizzate nel sopracitato database!

E' chiedere troppo? Devo prepararmi ad un lavoro colossale o si può fare in tempi umani e con relativa semplicità?

Grazie mille per le eventuali risposte!

P.S. Ho a disposizione ArcGIS Desktop 8.2

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ti spiego cosa voglio fare:

Ho a disposizione il foglio catastale dell'urbano di un comune ed il database (in formato Access) delle particelle catastali.

Il foglio catastale in che formato è? E' un .dwg? E' un raster?

Vorrei creare un'applicazione tale che mi permetta di visualizzare la mappa dell'urbano e visualizzare con un semplice clic le informazioni di un dato lotto memorizzate nel sopracitato database!

Cosa intendi per "un'applicazione"? All'interno di ArcGIS? O per il web? O altro?

E' chiedere troppo? Devo prepararmi ad un lavoro colossale o si può fare in tempi umani e con relativa semplicità?