Vai al contenuto
valeriosci

Estrusione

Recommended Posts

ciao a tutti, sto realizzando un cofano di una macchina...

il metodo che ho usato è poligonale: quello che vi chiedo è come fare per formare lo spessore del cofano stesso, visto che non posso estrudere le facce in quanto è una superficie con le faccie che hanno diverse inclinazioni e direzioni.

grazie

ah , utilizzo maya 6.5

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma non puoi solo estrudere gli edge del bordo del cofano e poi abbassarli?

nel tutorial di dias sulla modellazione di un auto c'era questa parte mi sembra

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma non puoi solo estrudere gli edge del bordo del cofano e poi abbassarli?

nel tutorial di dias sulla modellazione di un auto c'era questa parte mi sembra

si ci ero arrivato....cmq grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io credo che ti convenga:

1. creare una copia della superficie "cofano" spostandola di qualche punto a

seconda dello spessore.

2. estrudere gli edge dall'originale spostandoli verso la copia (o tutti insieme o

selezionando i vertici periferici e con uno snap unendoli ai complementari della

copia stessa.

3. naturalmente unisci le due superfici ed effettua un merge dei vertici.

spero di essere stato utile!

ciao e buon lavoro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×