Vai al contenuto
massimilianogoi

Unire Due Lati Di Una Figura

Recommended Posts

Salve, sono nuovo di questo forum, vorrei fare una semplice domanda, in quanto ancora principiante con 3DS Max.

Io vorrei unire questi quattro vertici:

35588789da1.th.jpg

di modo che riesca a chiudere il poligono ed a creare totalmente il ferro di quello sportello.

Chiedo: c'e' un comando su 3DS Max che possa unire due lati di un poligono aperto automaticamente?

E se sì, sareste così gentili da indicarmi la procedura esatta?

P.S.=Io uso 3DS Max 5.1.

Grazie anticipatamente.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

basta che fai tasto destro mouse ....in fondo a sinistra .....target weld....

poi selezioni il primo vertice e con il sinistro tieni premuto fino a raggiungere l'altro vertice e il gioco e fatto......

spero di esserti stato d'aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao,

basta che fai tasto destro mouse ....in fondo a sinistra .....target weld....

poi selezioni il primo vertice e con il sinistro tieni premuto fino a raggiungere l'altro vertice e il gioco e fatto......

spero di esserti stato d'aiuto

ehm... come avrai visto dall'immagine, i vertici sono quattro anche se nella vista top sono sovrapposti, e sembrano due, ovvero due per lato, come posso fare quindi per creare la faccia mancante? devo selezionarne due per volta e li trascino sugli altri due?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

il comando è targeted weld ma... vedo un po' troppe linee... mi sembra che la geometria sia abbastanza semplice per avere tutte quelle linee.

Ti consiglio di ripassare la modellazione base.

Se per caso hai usato i booleani...pentiti! e non usarli più!!!

A parte gli scherzi evita di usarli per geometrie così semplici.

ciaociao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto sul fatto delle molte (e caotiche..) linee..

Se non riesci a saldare, forse hai i vertici che già fanno parte di un'altra faccia... controlla

Guardando la vista in basso a sinistra ( forntale?) noto che un perimetro esterno e' sballato

rispetto al perimetro esterno piu' in avanti (spero che si capisca...)

Ti consiglierei di ripartire da zero, che ne so, parti da un piano o un cubo con piu' vertici, e lavora

di estrusioni..

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... forse non mi sono espresso bene...

Quindi cambiamo la domanda:

supponiamo di avere un banalissimo trapezio con la facciata di base (ovvero la faccia posteriore) vuota, in questo modo:

trapezioconcavoxe0.th.jpg

ora, io voglio ricostruire quella facciata per completare il poligono, magari partendo dalle altre facce già esistenti.

Come posso fare?

Vi prego di suggerirmi la soluzione più breve possibile, ed in maniera esplicativa, perchè, ora come ora, questo programma per me è un inferno, sono davvero alle prime armi (in particolare spiegatemi i percorsi da fare per trovare le eventuali funzioni da voi menzionate).

Link al messaggio
Condividi su altri siti