Vai al contenuto
Notoriousbug

Ram Ecc O Non Ecc?

Recommended Posts

ciao a tutti..mi trovo di fronte ad un bivio..

il mio pc monta 1 gb di ram composto da 2 banchi da 512 di corsair ecc reg..

volendo aggiungerne un altro gb dovrei acquistare

Corsair 1GB DDR ECC Reg. (PC2100) CAS2.5 low prof.

dal costo di 341.83 € :crying:

..a questo punto nn so se mi conviene acquistare 1 gb a questo prezzo per raggiungere i 2 gb oppure venderla per acquistarne 3 gb ma nn ecc...

ultimamente max mi da parecchi problemi con i render con molti poligoni...

questa è la mia configurazione

cupz.jpg

se qualcuno ha dei consigli da darmi glie ne sarò molto grato

grazie

ciao not

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

QUali problemi ti da nei render con parecchi poligoni? SI pianta?

Se posso darti un consiglio cerca di utilizzare banchi di ram tutti dello stesso taglio.LINK

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

In questi casi è difficile dare un consiglio anche perchè non sono un mago del pc e parlo x esperienza personale.

Il fatto che si pianta non è detto che dipenda dal quantitativo di ram, ma da molte altre cose...

Ad esempio se hai problemi anche in lettura/scrittura dei dati dipende quasi sicuramente da un banco di ram danneggiato.

Non è detto che acquistando un'altro banco da un giga di ram ecc tu risolva il problema anzi, visto che hai già questi problemi e che non è consigliabile utilizzare ram di tagli diversi.

L'ideale sarebbe avere la possibilità di provare entrembe le soluzioni e vedere come va il pc.

A parità di costo forse i prenderei i 3gb, non tanto x il quantitativo, che secondo me manco sfrutti, ma x un fatto di compatibilità.

Sentiamo pure cosa ti dicono gli altri.....

Modificato da Felo^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
..a questo punto nn so se mi conviene acquistare 1 gb a questo prezzo per raggiungere i 2 gb oppure venderla per acquistarne 3 gb ma nn ecc...

Sulla tua mainboard (ne ho due anch'io) non sono ufficialmente supportati più di due banchi non ECC, anche se un mio amico ne ha una discretamente stabile con 4 banchi PC3500 di buona qualità.

Le memorie Kingmax ECC costano meno di 220 €/Gb...io starei su quelle, anche perchè non conviene molto andare oltre i 3 Gb su quella mainboard

Andrea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una Tyan tiger MPX, con lo stesso chipset che monta la tua scheda madre, e ti assicuro che con la memoria non ecc il sistema non stava up per piu di mezzora, continue schermate blu di windows ecc...

Da quando sono passato alle ECC non ho piu avuto nessun problema.

E' comunque un rischio, prova a contattre via mail il produttore della mainboard e prova a chiedere delucidazioni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..grazie 100 a tutti per l aiuto..provvedo a contattare la casa della mb come suggeritomi..

..cmq..nn capisco..come sia possibile..che nonostante sia vekkiotta costi ancora cosi tanto.. :(

ciao

n

o

t

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io avevo una tyger mp e con le ddr normali non voleva neanche accendersi, per cui penso che che ti tocca prenderle ecc, anche se poi il controllo dell'errore non vieme mai usato se non sui server visto che all'accensione se c'è il controlle dell'errore ci vogliono un po di minuti, visto che il pc deve inizializza re tutti i settori della ram a 0, per cui i teoria se la tua scheda madre supporterebbe anche le ddr normali, non avresti nesusn tipo di differenza tra l'uso di ddr normali o ecc, nel tuo caso. P enso che come Felo potrebbe essere un banco difettoso oppure il solito winzoz che combina casini e ha bisogno di una ripulita.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh ragazzi considerate che windows xp gestisce, con la sp2 fino a 2,6 gb di ram...quindi io consiglierei 2 gb di ram AFFIDABILI che 3 meno affidabili e non sfruttate a fondo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti